Sono tutti cavoli nostri 2022 a Lavagna: mercatino, degustazioni e attività

Facebook.com/Sonotutticavolinostri
DA Sabato03Dicembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Torna Sono Tutti Cavoli Nostri, la IV Edizione dell'evento che si svolge a Lavagna al Porticato Brignardello e in via Dante, volto a valorizzare i prodotti locali ed in particolar modo il Cavolo Broccolo Lavagnino, ortaggio di eccellenza che rientra nella categoria degli "Antichi Ortaggi del Tigullio" e alla salvaguardia del territorio. Le date sono quelle di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, in cui Lavagna si colora di verde con un programma ricco di eventi (consultabile sulla pagina facebook Sono tutti cavoli nostri).

Come dice l'organizzatrice Nicoletta Zattone: "Oltre al tradizionale mercatino dei prodotti locali a Km0 di eccellenza, abbiamo pensato a tante attività per grandi e piccini distribuite su entrambe le giornate. Si svolge il tradizionale Torneo del pesto al mortaio organizzato in collaborazione con Accademia del Turismo, escursioni, workshop, concorsi, show cooking, conferenze, visite guidate, spettacoli di burattini e sabato pomeriggio, alle 17.30, si tiene il concerto di Gioacchino Costa e Marco Cravero".

Un grosso contributo è offerto dall'Associazione Cuochi di Genova e il Tigullio che oltre a gestire tutti gli Show Cooking hanno lanciato anche il contest on line di ricette dedicate al cavolo. Tanti anche i ristoranti, bar, gastronomie e pastifici di Lavagna e Cavi che accolto l'invito a proporre nel weekend un piatto legato al cavolo.Un invito quindi a  partecipare numerosi e a scoprire nel dettaglio orari e luoghi di tutti le iniziative con l'elenco dei locali "Cavolo Friends" attraverso i depliant distribuiti nei negozi di Lavagna e seguendo la pagina FB Lavagna Turismo o Instagram del Comune di Lavagna. Ulteriori informazioni a questo link.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter