Il manuale dell'acqua, incontro con Giorgio Temporelli all'Acquario

Pixabay
Acquario di Genova Cerca sulla mappa
Mercoledì30Novembre2022

Il ciclo di conferenze Linguaggi della scienza: un mare di sorprese, organizzato dall'Associazione Amici dell'Acquario, in collaborazione con Costa Edutainment e la Scuola Scienze Matematiche Fisiche Naturali di Università di Genova e Municipio1 Centro Est, prosegue mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 17, con un nuovo appuntamento. Giorgio Temporelli, fisico di formazione, approfondisce il tema trattato nel suo libro Il manuale dell'acqua: notizie e curiosità sul mondo delle acque da bere. L'incontro si svolge presso l'Auditorium dell'Acquario; ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili (per informazioni: tel. 010 2345279 - 323, e-mail).

Cosa faremmo senz'acqua? L'acqua è fonte di vita, componente fondamentale di tutti gli esseri viventi. Tanti i temi affrontati, legati alle caratteristiche, agli usi e al trattamento dell’acqua: l'evoluzione del suo utilizzo dall'antichità ai tempi moderni, la gestione dell’acqua, il servizio idrico integrato, le differenze tra l’acqua minerale e l'acqua dell'acquedotto, i sistemi di trattamento dell’acqua potabile, gli aggiornamenti normativi. Il relatore, con un linguaggio semplice e contemporaneamente scientifico, si rivolge a chi ha interessi e competenze diversi, fornendo informazioni chiare e dettagliate anche a chi ha necessità di approfondire le proprie conoscenze per fini professionali. Molto utile la parte dedicata ai luoghi comuni e alle pubblicità ingannevoli.

Giorgio Temporelli è considerato uno dei massimi esperti a livello nazionale in igiene, normativa e tecnologie per il trattamento delle acque, settore in cui opera dalla metà degli anni ’90. Come divulgatore scientifico ha pubblicato, per i più importanti editori italiani, numerosi libri su tematiche riguardanti la gestione della risorsa idrica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter