Il Canzoniere Grecanico Salentino con la Pizzica Bhangra al Teatro della Tosse - Genova

Il Canzoniere Grecanico Salentino con la Pizzica Bhangra al Teatro della Tosse - Teatro della Tosse - Genova

25/11/2022

Sabato 26 novembre 2022

Ore 21:15

Genova - Il successo della settima edizione del Festival itinerante Le vie dei Canti - dedicata ai Sentieri armonici - conferma che la formula proposta in questi anni, di far conoscere Genova e le sue periferie attraverso eventi e concerti e portando la musica di tradizione orale in luoghi inediti della città, è stata vincente. Formula che ritorna sabato 26 novembre 2022, con la Pizzica Bhangra, quando al Teatro della Tosse, ore 21.15 Sala Aldo Trionfo, c'è il concerto del gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, che nel 2018 ha ricevuto il Songlines Music Awards, un riconoscimento estremamente importante per il mondo della world music, assegnato per la prima volta a un gruppo italiano, trasformandolo nel ‘miglior gruppo di world music al mondo’, come lo ha definito New York Time.

Genova - Con 20 album all’attivo e innumerevoli spettacoli in tutto il mondo, il Canzoniere Grecanico annovera collaborazioni con artisti di fama internazionale come Ludovico Einaudi, Piers Faccini, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Fanfara Tirana, Stewart Copeland dei Police. È acclamato da pubblico e critica perché portatore di una tradizione coinvolgente e antica, nonché della musica italiana nel mondo. I componenti del gruppo sono: Mauro Durante voce, percussioni, violino; Alessia Tondo voce, Silvia Perrone danza, Giulio Bianco zampogna, armonica, flauti e fiati popolari, basso; Massimiliano Morabito organetto; Emanuele Licci voce, chitarra, bouzouki; Giancarlo Paglialunga voce, tamburieddhu. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni: e-mail; oppure 370 3110014 o sul sito Le Vie dei Canti Festival.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2022 alle ore 07:48.

Potrebbe interessarti anche: Conrad Tao, 20 marzo 2023 , Concerti a lume di candela a Genova, musica dal vivo in un palazzo del 1500, fino al 11 gennaio 2023 , Grigory Sokolov, 12 dicembre 2022 , Claudio Baglioni - Dodici note solo bis, 7 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.