Happening Pink, l'evento di Wall of Dolls contro la violenza sulle donne. Musica, flash mob e arte - Genova

Happening Pink, l'evento di Wall of Dolls contro la violenza sulle donne. Musica, flash mob e arte - piazza De Ferrari - Genova

25/11/2022

Sabato 26 novembre 2022

Ore 14:00

Genova - Sabato 26 novembre 2022, in piazza de Ferrari, l'evento annuale per contrastare la violenza sulle donne: Happening in Pink. Anche quest'anno torna, a Genova, l'atteso appuntamento di Wall of Dolls e lo fa per contrastare le tenebre della violenza con l’energia positiva del colore dell’associazione: il Pink. A ridosso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dalle ore 14 alle ore 18 sul palco di Piazza de Ferrari e nella vicinissima via Boetto, si alternano musica, arte moda e spettacolo, flash mob per far rete, sensibilizzare, e informare sul fenomeno della violenza contro le donne per cercare di scuotere le coscienze attraverso un linguaggio universale e creare una nuova società di rispetto. Le esibizioni sono organizzate dalle fondatrici di Wall of dolls Jo Squillo, Francesca Carollo e Giusy Versace.

Genova - Ad “Happening Pink” - che si inserisce nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - portano i loro contributi anche gli assessori comunali Alessandra Bianchi (Sport), Paola Bordilli (Commercio), Francesca Corso (Pari Opportunità) e Sergio Gambino (Sicurezza). Con loro il presidente del Municipio VIII Medio Levante Anna Palmieri, intervenuta alla presentazione odierna insieme alla coordinatrice regionale di Wall of Dolls Barbara Bavastro, il vicepresidente della Fondazione Palazzo Ducale Francesco Berti Riboli, e altri ospiti.

Genova - L'evento di Wall of Dolls prosegue in piazza Giacomo Matteotti 9, presso le Cisterne del Palazzo Ducale, con una serata total pink, per trasmettere energia positiva accendendo attraverso la forza del colore, la forza necessaria per uscire dal silenzio e dire basta alla violenza perchè donna è vita e libertà. Una serata benefica di raccolta fondi con esibizioni musicali e sfilata di moda.

Wall of Dolls Liguria organizza presso la propria sede nella settimana dal 21 al 25 novembre di Boccadasse, via Aurora 8R, una serie di conferenze di supporto alle donne e al territorio. In questa occasione è possibile incontrare professionisti, enti e servizi per offrire risposte e confronti. Mostra d’arte Wall of Dolls in Pink: dal 21 al 27 novembre può essere visitata presso la sede di Wall of Dolls Liguria a Boccadasse, Via Aurora 8R, la mostra di Wall of Dolls in Pink per rendere omaggio al rosa e all’amore, il colore dell'energia, della curiosità, dell’invenzione, della comunità e dell’amore. Una forma di libertà, che non si trova da nessun’altra parte del regno del colore per esaltare la personalità e l’individualità, per far emergere il carattere e un’identità unica e irripetibile della donna.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2022 alle ore 20:52.

Potrebbe interessarti anche: Mistica 2022 al Porto Antico, il festival dei mondi esoterici, dal 10 dicembre al 11 dicembre 2022 , Verso Natale: quattro veglie tra meditazione e musica, fino al 16 dicembre 2022 , Corteo storico in centro e inaugurazione del Mercatino di San Nicola: il percorso, 8 dicembre 2022 , Genova Hogwarts Express 2022: sul trenino di Casella in versione Harry Potter, fino al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.