Cara Medea, spettacolo di Antonio Tarantino con Fiammetta Bellone - Genova

Cara Medea, spettacolo di Antonio Tarantino con Fiammetta Bellone - Teatro Eleonora Duse - Genova

25/11/2022

Fino a sabato 17 dicembre 2022

Ore 19:30, 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dopo Lemnos, andato in scena alla Sala Mercato con la regia di Giorgina Pi, il Teatro Nazionale di Genova presenta un nuovo appuntamento dedicato alla riscrittura del mito: da venerdì 2 dicembre alle ore 19.30 va in scena Cara Medea, una delle pièce più interessanti di Antonio Tarantino, drammaturgo di riferimento per il teatro italiano contemporaneo, vincitore di ben 3 Premi Ubu, scomparso nel 2020. Lo spettacolo, ideato e interpretato da Fiammetta Bellone, viene rappresentato nel foyer della galleria del Teatro Duse, per un massimo di 10 spettatori per recita.

Genova - Cara Medea è un breve monologo in cui Tarantino rilegge e manipola il controverso mito della maga protagonista delle Argonautiche e della omonima tragedia di Euripide. In scena troviamouna donna cecena del XX secolo, liberata dall’Armata Rossa dal campo di Sobibor, in fuga da una guerra e dal suo passato, probabilmente macchiato da un crimine.

Genova - Nel suo avventuroso, incredibile viaggio attraverso l’Europa orientale,Medealotta per la sopravvivenza tra scaltri espedienti ed episodi esilaranti,ripercorrendo la propria vita fatta di traversate su camion pagate vendendo il proprio corpo,animata dal desiderio diriscatto etormentata daun senso di colpa che ancora la scuote. Lo spettacolo, nato da un laboratorio di Paolo Antonio Simioni, indaga le diverse sfaccettature del personaggio:la luce e le zone d’ombra del suo animo, il conflitto con sé stessa e quello con l’amato Giasone, l’ardente passione e la devastante gelosia, il disperato tentativo di conservare una dignità e la lotta con i fantasmi del passato.

Cara Medea va in scena al Teatro Eleonora Duse da venerdì 2 a sabato 10 dicembre e da mercoledì 14 a sabato 17 dicembre. Martedì, mercoledì e venerdì lo spettacolo inizia alle ore 19.30. Giovedì e sabato alle 18.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2022 alle ore 08:32.

Potrebbe interessarti anche: Un Ballo in Maschera, dal 27 gennaio al 5 febbraio 2023 , Tosca, dal 24 febbraio al 5 marzo 2023 , Norma, dal 2 maggio al 11 maggio 2023 , Don Pasquale, dal 6 giugno al 11 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.