Non si lascia nessuno indietro, spettacolo sulla storia del Corpo degli alpini - Genova

Non si lascia nessuno indietro, spettacolo sulla storia del Corpo degli alpini - Stradanuova Teatro Auditorium - Genova

24/11/2022

Domenica 27 novembre 2022

Ore 20:30

Genova - Non si lascia nessuno indietro è il titolo dello spettacolo organizzato dalla Sezione ANA e dal Gruppo Alpini di Genova Centro, in collaborazione con il Comune di Genova - assessorato alle Tradizioni cittadine, in occasione del 150° anniversario della nascita del Corpo degli alpini. L'evento, a ingresso gratuito, va  in scena domenica 27 novembre 2022 alle 20.30 al Teatro Stradanuova di Palazzo Rosso (via Garibaldi 18, entrata da vico Boccanegra).

Genova - Non si lascia nessuno indietro è scritto e diretto da Mimmo Sorrentino e interpretato da Luca Cavalieri e dal Gruppo degli Alpini di Vigevano/Mortara. Musiche eseguite dal maestro Luca Fogarolo. Lo spettacolo si articola in un atto unico e ripercorre la storia del Corpo, attraverso la vita quotidiana dei soldati semplici, contadini, lavoratori. Gente umile e generosa, consapevole che "da soli non si va da nessuna parte".

Genova - «Siamo al secondo appuntamento che in questo periodo prenatalizio vede protagonisti gli alpini, in questo caso per celebrare la ricorrenza della loro costituzione - spiega l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli - Genova è molto legata agli alpini, custodi della nostra memoria e portatori dei valori di solidarietà, altruismo e difesa della patria, sempre pronti a dare una mano e a offrire il proprio prezioso contributo a chi si trova in difficoltà. Ringrazio ANA e il Gruppo Alpini di Genova Centro per aver portato nella nostra città questo spettacolo, che rende alle penne nere il giusto e doveroso onore».

«Lo spettacolo Non si lascia nessuno indietro celebra il 150° di fondazione delle Truppe Alpine. Il legame tra gli alpini e città di Genova è forte e consolidato negli anni. La sezione genovese risale al 1920 ed è tra le prime fondate in Italia - aggiunge il presidente della sezione ANA di Genova, Stefano Pansini - Cinque adunate nazionali si sono tenute a Genova e non rinunciamo a sperare nella sesta. Genova e gli alpini: una lunga storia di amicizia e stretta collaborazione che continua».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2022 alle ore 00:21.

Potrebbe interessarti anche: Un Ballo in Maschera, dal 27 gennaio al 5 febbraio 2023 , Tosca, dal 24 febbraio al 5 marzo 2023 , Norma, dal 2 maggio al 11 maggio 2023 , Don Pasquale, dal 6 giugno al 11 giugno 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.