Seminario di Tantra Yoga. Eros vs Sex: qual è la differenza - Genova

Seminario di Tantra Yoga. Eros vs Sex: qual è la differenza - Centro Atman Yoga - Genova

15/11/2022

Domenica 27 novembre 2022

Ore 15:30

Genova - Più famoso che conosciuto il sistema antico Tantra fornisce autentici insegnamenti e metodi che permettono di raggiungere una profonda conoscenza di sé e di conseguenza anche il successo e la felicità. Il Centro Yoga Atman di Genova organizza, sabato 27 novembre 2022 alle ore 15.30, un seminario in cui guarderemo da vicino uno degli argomenti essenziali in una relazione di coppia secondo la visione tantrica: vivere l’eros sublime - nell’intimità e in un certo senso anche nella vita quotidiana - e come distinguerlo dall’approccio sessuale.

Genova - Sia il miele che lo zucchero piacciono, perché sono dolci, ma sappiamo anche che uno è salutare e l’altro è nocivo. Allo stesso modo, i due approcci differenti all’intimità amorosa, quello erotico e quello sessuale, possono risultare entrambi piacevoli, ma mentre uno porta all’unione e all’estasi illuminante l’altro porta al decadimento, all’indebolimento fisico e psichico. In questo seminario impariamo a distinguerli per poter scegliere sempre ciò che corrisponde al meglio alla nostra natura interiore, alla nostra anima: l’EROS. Integrandolo costantemente nella nostra vita quotidiana, potremo avvicinarci passo dopo passo a quell’ideale archetipico di saggezza, bontà, bellezza, armonia, prosperità e felicità a cui ognuno di noi anela.

Genova - Il seminario inizia con una pratica speciale di Hatha Yoga, in cui integreremo l'atteggiamento specifico tantrico di attenzione e rilassamento simultanei, dalle ore 15.30 alle 16.45 e poi a seguire il seminario con approfondimenti, giochi di presenza, visualizzazioni e meditazioni, lasciando poi spazio a domande e risposte. Il seminario è aperto sia alle coppie che ai single e non include nudità o pratiche sessuali.

Cosa impareremo:

  • La definizione dell’atteggiamento sessuale e dell’atteggiamento erotico.
  • Il desiderio, punto di partenza delle nostre intenzioni, azioni e situazioni nella vita.
  • Come integrare correttamente i desideri nella nostra vita.
  • La differenza tra l’energia sessuale e l’energia erotica.
  • Come coltivare l’atteggiamento erotico nell’intimità e nella vita quotidiana.
  • La Trasfigurazione, l’Intimità e l’Amore attivo: chiavi di successo.
  • Flirtare con la vita, essere spontanei, naturali, fa parte dell’atteggiamento erotico.
  • Le esperienze intime nella relazione di coppia, il luogo perfetto per imparare l’atteggiamento erotico.
  • La felicità arriva dall’unione, la separazione dal giudizio.

Come partecipare:

È richiesto un contributo di 30 euro a persona / 50 euro per le coppie. Ai partecipanti verrà offerta la partecipazione gratuita per 2 settimane al corso di Tantra Yoga Esoterico. Il seminario si tiene presso il Centro Yoga Atman, in Salita della Tosse 9R (traversa di Via San Vincenzo), e si potrà seguire anche online, tramite Zoom (saremo a vostra disposizione per assistervi se necessario). Necessaria la prenotazione.

Guida del seminario

Il seminario è condotto da Marius Ciobanu, life coach, praticante di YogaTantra e Meditazione dal 1996, insegnante di Tantra dal 2012, diplomato presso la Federazione Internazionale di Yoga e Meditazione Atman, segue i percorsi di formazione continua presso il Natha Yoga Center di Copenhagen e l’Akademie fur Traditionnelles Yoga di Berlino. Guida presso il Centro Yoga Atman i corsi settimanali di Tantra Yoga Esoterico.

Per informazioni e iscrizioni: 010 8566702 | tantra@yoga-integrale.it.

Qui il link per l'approfondimento sulla tematica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2022 alle ore 02:48.

Potrebbe interessarti anche: Genova Hogwarts Express 2022: sul trenino di Casella in versione Harry Potter, fino al 11 dicembre 2022 , La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 22 gennaio 2023 , Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 2 aprile 2023 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.