Concerti a lume di candela a Genova, musica dal vivo in un palazzo del 1500

Palazzo della Meridiana Cerca sulla mappa
DA Giovedì17Novembre2022
A Mercoledì11Gennaio2023

Dopo il successo dei primi eventi in Italia, arrivano a GenovaConcerti Candlelight. Teatro degli eventi è Palazzo della Meridiana (alcuni eventi si svolgono a Palazzo Ducale), illuminato da migliaia di candele che immergono gli spettatori in un'atmosfera magica sulle note di brani eseguiti da musicisti locali. I programmi portano in scena capolavori di grandi compositori come Vivaldi e Chopin.

Con date a partire dal 17 novembre 2022 (ma che proseguono fino a gennaio 2023 e vengono continuamente aggiornate), si può assistere a diversi spettacoli a lume di candela nel Salone del Colonnato di Palazzo della Meridiana (alcuni sono a Palazzo Ducale). Dalle quattro stagioni di Vivaldi al genio di Chopin al pianoforte, da Ennio Morricone e altre colonne sonore al tributo a Ludovico Einaudi. E ancora: il tributo ai Queen e i grandi classici di Natale. Questi gli orari degli spettacoli: 19.30 e 21.30. A questa pagina è possibile trovare informazioni sui biglietti e l'elenco completo dei concerti a Genova, con tutti gli aggiornamenti e le novità.

I concerti Candlelight hanno l'obiettivo di democratizzare la musica classica e non solo, consentendo alle persone di tutto il mondo di godere di spettacoli musicali dal vivo a lume di candela suonati da musicisti locali in location dal fascino senza tempo. "Con i concerti Candlelight, Fever continuerà a creare eventi per coltivare i luoghi unici della città, celebrando i talenti dei più grandi compositori e musicisti locali e contribuendo a rendere la cultura accessibile a persone che normalmente non avrebbero accesso a musica classica", commenta Malgorzata Jablonska, Strategic Project Manager per Fever Originals Italia. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter