L'ispettore Drake e il delitto 'perfeto' a Cicagna

Teatro di Cicagna Cerca sulla mappa
Sabato18Febbraio2023

Torna al Teatro Comunale di Cicagna, sabato 18 febbraio 2023 alle ore 21, la Compagnia dell'Albicocca di Genova con un testo di David Tristram, uno degli autori di commedie più popolari e interpretati nel Regno Unito, L'ispettore Drake e il delitto "perfeto" con la regia di Paolo Pignero.

L’ISPETTORE DRAKE E IL DELITTO “PERFETO” è l’eccellente e frenetica farsa di un misterioso omicidio in una nebulosa Londra di un’epoca retrò non meglio specificata, dove una donna scompare dalla sua lussuosa villa senza lasciare traccia. Si tratta della bellissima moglie del miliardario Rupert Short, principale sospettato di omicidio. Ma se Rupert Short è il colpevole, perché denuncia personalmente e prontamente la scomparsa della consorte, pretendendo perfino che le indagini siano affidate al migliore Detective di Londra?

Sarà infatti quest’ultimo, nella persona dell’infallibile Ispettore Drake che, nonostante i pasticci del Sergente Plod, poliziotto volenteroso ma idiota, a smascherare il colpevole in quello che sembrava essere … un Delitto PerfeTo… Personaggio surreale al servizio di un thriller surreale, l’Ispettore Drake, racchiude in sé tutti i luoghi comuni del detective esasperati all’ennesima potenza, fino ad ottenere una miscela esplosiva e irresistibilmente comica. La sua incompetenza, malcelata da un atteggiamento serioso e beffardo, è resa esilarante dall’accoppiata con il sergente Plod, il peggior assistente che un detective possa avere quando si sta indagando su un omicidio. Fitti misteri, oscuri segreti e assurdi equivoci in una Commedia Noir dalla comicità surreale dovecontinue e inaspettate gag e innumerevoli colpi di scena garantiscono riccherisate. L’omicidio non è mai una cosa piacevole, specialmente per chi viene ammazzato.

La Compagnia dell'Albicocca nasce a Genova il 9 Marzo 2015 con lo scopo di divertirsi e divertire il pubblico e, attraverso il divertimento, offrire l'opportunità agli attori di approfondire le proprie attitudini comiche attraverso ruoli brillanti. Con Gli Allegri Chirurghi di Ray Cooney e Pagamento alla Consegna di Michael Cooney, figlio di Ray, il cui stile si fatica a distinguere da quello paterno, si aggiudica molti premi.

Con Massimiliano Bet, Mauro Donnarumma, Andrea Majorana, Francesca Misley, Alessandra Pierotti
Musiche originali Claudio Cantelli, Alessandra Pierotti
Effetti sonori Cipriano Donnarumma, Claudio Cantelli.

Acquista biglietti per L'ispettore Drake e il delitto 'perfeto' a Cicagna

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter