A raccontare comincia tu, spettacolo benefico per il Fondo Malattie Renali del Bambino-ODV

Teatro Eleonora Duse Cerca sulla mappa
Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022, al Teatro Duse di Genova, tornano gli ex baistrocchini degli anni '70-80 con un nuovo esilarante spettacolo A raccontare comincia tu, a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino-ODV. La pièce teatrale è una carrellata di ricordi inframmezzati da sketch divertenti e coinvolgenti, che crea quella particolare magia facendo diventare lo stesso pubblico protagonista. Aneddoti veri e falsi, personaggi irreali sempre con punte di verità, sono alla base di questo originalissimo spettacolo di sano umorismo. 

Il programma prevede, alle ore 20 l'Aperitivo Campagnolo, e alle ore 21 l'inizio dello spettacolo. I biglietti si possono ritirare alla Biglietteria del Teatro Ivo Chiesa, (Teatro della Corte) da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre p.v. dalle ore 15 alle ore 19.30. I biglietti si possono acquistare anche telefonicamente chiamando il numero del Teatro  010 5342400 attivo da martedì 4 a venerdì 7 ottobre, orario dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Regista e uno degli autori dello spettacolo Giorgio Ferrari che da sempre dirige brillantemente gli spettacoli goliardici. Ricalcano le scene: Pimpi Barabino, Massimo Bianchi, Gianluigi Bona, GianMarco Borgiani, Chicco Dal Pozzo, Stefano Gandus, Umberto Ottino, Andrea Patrone, Geppo Pesce, Franco Testa, Giuseppe Zuppone, e i fantastici: Filippo Anania, Giovanni Anania, Erasmo Augeri, Lele Bassino, Gian Luigi Bigatti, Enrico Decaro, Pino Di Luca, Gianni Miscioscia, Matteo Perugini, Paolo Testa. In questa unica, surreale, divertente serata si presenteranno sul palco con un numero a sorpresa anche il Presidente e i Consiglieri del Fondo Malattie Renali del Bambino: Luisa Anselmi, Pietro Cerruti, Nicolò Di Russo, Enrico Grego, Vittorio Lercari, Luigi Rivara.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Genova, con i contributi della Fondazione Passadore 1888 e di Villa Montallegro SPA , “A raccontare comincia tu” è stato scritto scritto e creato per FMRB-ODV. Con l'incasso della serata sono acquistate due nuove apparecchiature (sonde con tablet) per velocizzare le visite e gli esami nefrologici dei bambini gravemente malati ricoverati non solo nel Reparto di Nefrologia, ma anche per tutti gli altri reparti dell'Istituto Gaslini.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter