Riapre il Rifugio Monte Aiona‑Pratomollo: festa e incontro con i nuovi gestori - Genova

Riapre il Rifugio Monte Aiona‑Pratomollo: festa e incontro con i nuovi gestori - Pratomollo - Genova

04/10/2022

Domenica 9 ottobre 2022

Ore 11:00

Genova - È il momento della festa. Riapre il Rifugio Monte Aiona - Pratomollo (Borzonasca), struttura nel cuore del Parco dell'Aveto. Il 6 maggio 1880, la prima gita Sociale della Sezione Ligure del CAI si svolse proprio al Monte Aiona: ecco spiegato uno dei motivi per cui il Cai ha volentieri affiancato il Parco Aveto, proprietario della struttura, e trovato una nuova gestione per questo rifugio, situato in una posizione invidiabile per le mille possibilità di escursioni tra le cime più alte dell'Appennino Ligure.

Genova - L'appuntamento con la riapertura del Rifugio Monte Antola - Pratomollo è per domenica 9 ottobre 2022, dalle ore 11. L'Ente Parco Aveto e il Cai Sezione Ligure-Genova presentano i nuovi gestori del rifigio: Laura, Massimo e Simone. Nel corso dell'incontro, dopo il brindisi, i gestori offrono a tutti gli intervenuti un buffet. Prossime aperture nei fine settimana del 22 e 23 settembre e 29 e 30 ottobre. Poi, il rifugio si prepara alla stagione invernale e le aperture saranno i base alle condizioni meteo e di innevamento.

Genova - Il Rifugio Monte Aiona-Pratomollo è comodamente raggiungibile in auto dalla frazione Prato Sopralacroce, nel Comune di Borzonasca, con 10 km di strada di cui circa 6 di sterrato. Per raggiungere a piedi il rifugio, si può partire da Sopralacroce seguendo il segnavia FIE (triangolo rosso). "Gli auguri di buon lavoro ai nuovi gestori sono d'obbligo, e noi li accompagneremo con entusiasmo in questa nuova avventura" scrive il Cai Sezione Ligure.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2022 alle ore 06:02.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Domenica al Museo di dicembre 2022: i musei gratis a Genova e in Liguria, 4 dicembre 2022 , La Genova di Faber, passeggiata nella Città Vecchia sulle orme di De André, fino al 10 dicembre 2022 , Sinagoga mon amour, visita guidata con il Rabbino capo Giuseppe Momigliano, 7 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.