Riapre il Rifugio Monte Aiona-Pratomollo: festa e incontro con i nuovi gestori

Facebook.com/parcoaveto
Domenica09Ottobre2022

È il momento della festa. Riapre il Rifugio Monte Aiona - Pratomollo (Borzonasca), struttura nel cuore del Parco dell'Aveto. Il 6 maggio 1880, la prima gita Sociale della Sezione Ligure del CAI si svolse proprio al Monte Aiona: ecco spiegato uno dei motivi per cui il Cai ha volentieri affiancato il Parco Aveto, proprietario della struttura, e trovato una nuova gestione per questo rifugio, situato in una posizione invidiabile per le mille possibilità di escursioni tra le cime più alte dell'Appennino Ligure.

L'appuntamento con la riapertura del Rifugio Monte Antola - Pratomollo è per domenica 9 ottobre 2022, dalle ore 11. L'Ente Parco Aveto e il Cai Sezione Ligure-Genova presentano i nuovi gestori del rifigio: Laura, Massimo e Simone. Nel corso dell'incontro, dopo il brindisi, i gestori offrono a tutti gli intervenuti un buffet. Prossime aperture nei fine settimana del 22 e 23 settembre e 29 e 30 ottobre. Poi, il rifugio si prepara alla stagione invernale e le aperture saranno i base alle condizioni meteo e di innevamento.

Il Rifugio Monte Aiona-Pratomollo è comodamente raggiungibile in auto dalla frazione Prato Sopralacroce, nel Comune di Borzonasca, con 10 km di strada di cui circa 6 di sterrato. Per raggiungere a piedi il rifugio, si può partire da Sopralacroce seguendo il segnavia FIE (triangolo rosso). "Gli auguri di buon lavoro ai nuovi gestori sono d'obbligo, e noi li accompagneremo con entusiasmo in questa nuova avventura" scrive il Cai Sezione Ligure.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter