Aldo Ascolese in concerto al Teatro Govi: Da Faber al cielo

Facebook.com/aldo.ascolese2
Teatro Rina e Gilberto Govi Cerca sulla mappa
Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022, alle ore 21, il Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P. Pastorino 23 rosso), ospita Aldo Ascolese, un artista dalla voce magica che, senza mai perdere la propria unicità, con il concerto Da Faber al cielo. Il pubblico viene riportato indietro nel tempo, a quando Fabrizio De André cantava la sua Genova, la sua Sardegna e la vita della gente con la profondità di un antico saggio e l'aria scanzonata di un ragazzino.

Biglietti 15 euro, disponibili sul sito del Teatro Govi oppure presso le biglietterie fisiche in: Teatro Govi - via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; YeaWea Academy - via Rela 7r tutti i giorni dalle 15.30 alle 21.30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10.

Aldo Ascolese, classe 1964, nasce in una famiglia numerosa e di umili origini: inizia a lavorare giovanissimo, a soli 14 anni. La musica è la sua passione e la sua compagna, e quando inizia a crescere in lui l’esigenza di esprimere tutto ciò che sente nel suo intimo, da autodidatta impara a suonare la chitarra e a scrivere canzoni. Grazie alla sua profonda sensibilità e al suo occhio attento (è anche un ottimo fotografo) è stato capace di cogliere e di trasmettere in musica luci, colori, sapori, personaggi e immagini della sua Genova.

Ha partecipato a importanti rassegne e trasmissioni RAI e Mediaset, ed è risultato vincitore in numerosissime manifestazioni e concorsi. Tra l’altro, ha partecipato alla prima rassegna dell’Isola in Collina organizzata dal grande Amilcare Rambaldi in onore di Luigi Tenco. Ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali citiamo De Gregori, De André, Guccini, Bertoli e Vecchioni. Il suo genere sfiora il tango e la milonga, la sua voce è calda e profonda e l’intonazione precisa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter