Il mio acchiappamosche, incontro con Maurizio Romanengo - Genova

Il mio acchiappamosche, incontro con Maurizio Romanengo - Accademia Ligustica di Belle Arti - Genova

04/10/2022

Mercoledì 5 ottobre 2022

Ore 18:30

Genova - Mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 18.30, presso il Museo dell'Accademia Ligustica (Largo Pertini, 4) ricominciano gli incontri dell'Associazione Amici dell'Accademia Ligustica con un nuovo ciclo intitolato Storie di oggetti personali: ogni settimana, un relatore diverso fa salpare per una nuova avventura partendo da una personale mirabilia. Il titolo del primo incontro è Il mio acchiappamosche, con Maurizio Romanengo. L'appuntamento, come sempre gratuito, si tiene in presenza presso la sede del Museo dell'Accademia Ligustica. Si può seguire la diretta anche via Zoom (questo il link per collegarsi).

Genova - Trasparente, lucido e efficace, lo tengo in salotto - quanti tengono un acchiappamosche in salotto? Maurizio Romanengo è uno di questi e ne approfitterà per portarci all'inseguimento dei fastidiosi insetti tra Guido Reni e cornici, tra scoperte attributive e finzioni barocche.

Genova - Maurizio Romanengo inizia presto a lavorare nell’antiquariato prima di specializzarsi in storia dell’arte. Dopo molti anni passati presso una casa d’aste apre a Genova uno studio di consulenza d’arte in cui impara dagli oggetti antichi, organizza eventi, cura mostre e segue l’attività degli Amici dell’Accademia come vicepresidente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 18:15.

Potrebbe interessarti anche: Leggere a voce alta: un laboratorio per conoscere e usare la voce, 11 dicembre 2022 , Racconti di quartiere, corso di scrittura creativa in Val Bisagno, fino al 30 novembre 2022 , Il manuale dell'acqua, incontro con Giorgio Temporelli all'Acquario, 30 novembre 2022 , La Conferenza Internazionale Economica del 1922 a Genova, incontro con Almiro Ramberti, 1 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.