Carmen Leoni in concerto a Palazzo Spinola - Antico e Moderno 2022

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola Cerca sulla mappa
Mercoledì05Ottobre2022

Nuovo appuntamento con Antico e Moderno, ciclo di concerti cameristici presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Il terzo concerto è in programma mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 17, e vede protagonista Carmen Leoni (clavicembalo copia Ruckers di Colmar 1624, realizzata da K. Hill nel 2012 "..et à la discretion"). Musiche di Louis Couperin, Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach, Maurice Ohana. Ingresso con il biglietto del Museo, a 3 euro (1 euro il concerto - 2 euro l'accesso al museo).

La rassegna presenta un confronto tra le opere antiche e barocche, in primis i repertori di Johann Sebastian Bach, con i grandi capolavori dell'età classica, moderna e contemporanea, precedute da una breve presentazione delle caratteristiche tecniche e di repertorio degli strumenti coinvolti nei singoli programmi. I recital propongono composizioni dal Barocco fino a opere di autori del Novecento e contemporanei.

Il ciclo "Antico e Moderno" conclude, inoltre, i progetti didattici e formativi che ogni anno la GOG mette a disposizione degli studenti degli istituti scolastici di Genova, come i licei classici D'Oria e Colombo e l'Istituto Serale Vittorio Emanuele.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter