Nel ghetto ebraico si racconta che... Tour guidato e animato nei vicoli genovesi

Piazza Don Andrea Gallo Cerca sulla mappa
Sabato15Ottobre2022

Un pomeriggio tutto particolare, ricco di aneddotistorieleggende. Sabato 15 ottobre 2022 è in programma Nel ghetto si racconta che, un tour guidato e animato con partenze alle ore 16.30 e 17. Si passeggia per le vie e le piazze comprese tra la zona di via Del Capo e dell'ex ghetto Ebraico, da Giulio Cesare Vacchero ai giorni nostri. Un intrigante viaggio tra i tesori del centro antico di Genova, in un quartiere e in una strada resa famosa dalla lirica di un grande cantautore.

Sono le guide turistiche abilitate, di Explora Genova, a introdurre i partecipanti in un mondo nascosto e speciale sospeso tra mistero, storia e aneddotica dai risvolti divertenti, ma assai drammatici. È sicuramente stimolante andare alla scoperta delle pieghe della storia e degli aspetti meno conosciuti della città di Genova.

Partecipano: Compagnia Teatrale Avantitutta; gli attori Ivaldo Castellani, Andrea Canzio, Lucia Vita, Francesco Pittaluga; Rossella Bianchi presidente Associazione Princesa, Sara Hermanns e il musico Andrea Incandela. Con la collaborazione delle associazioni San Benedetto al Porto e Ca du Dria. Quota di Partecipazione 5 euro + 2 per i diritti di prenotazione (totale 7 euro). Prenotazioni online a questo link. L'evento fa parte del progetto Alla Scoperta della Superba: a Genova si racconta che! realizzato con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova Direzione attività e marketing culturale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter