Patrizio Pinna presenta Vite inceppate

Libreria Coop Porto Antico Cerca sulla mappa
Venerdì14Ottobre2022

Venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 18 presso la Libreria.Coop Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Patrizio PinnaVite inceppate (Castelvecchi, 2022). Introduce Carla Peragallo. L'incontro è a ingresso libero, gradita la prenotazione (per informazioni 010 255334).

Le esistenze di Patrizio e Federico sembrano essersi inceppate, più o meno come le copiatrici che per contratto dovrebbero riparare. Il lavoro può annichilire, e a volte bisognerebbe avere il coraggio di mollare tutto e andarsene. Patrizio ne attribuisce la colpa alla routine inebetente del lavoro e ai legami familiari: un’anziana mamma depressa bisognosa di assistenza e un fratello in prigione per droga. Federico, invece, non ne incolpa nessuno, semplicemente non si pone il problema. Entrambi sanno di non poter continuare in questo modo, così come sanno che il dolore lo si può solo allontanare.

Patrizio Pinna nasce a Genova, dove vive, nel 1968. Inizia a scrivere a vent'anni, in seguito ad un sogno che diventerà il suo romanzo d'esordio, Mitote (Chinaski). In seguito pubblica, tra gli altri, Radical choc (Arpeggio Libero). Raramente esce di pomeriggio e scrive sempre di notte. Vite Inceppate (Castelvecchi) è il suo ultimo romanzo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter