Festival della Scienza 2022: la parola chiave è Linguaggi

DA Giovedì20Ottobre2022
A Martedì01Novembre2022

Quasi 300 eventi in 13 giorni, distribuiti in 40 location, con 400 ospiti e più di 500 giovani coinvolti tra animatori e studenti in alternanza scuola-lavoro. Questi alcuni numeri della ventesima edizione del Festival della Scienza di Genova, manifestazione leader internazionale tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica, che quest’anno ruota intorno alla parola chiave Linguaggi e che è in programma da giovedì 20 ottobre a martedì 1° novembre 2022. Tanti gli ospiti: dalla matematica ucraina Maryna Viazovska, neovincitrice della Medaglia Fields 2022, a Maria Elena Bottazzi, microbiologa honduregna naturalizzata statunitense di origine genovese, ambasciatrice di Genova nel mondo, fino a Michel Mayor, premio Nobel per la fisica nel 2019 per la scoperta del primo esopianeta.

Aperta la vendita online dei biglietti sul sito del Festival della Scienza (biglietto intero 13 euro, ridotto per over 65 e disabili 11 euro, ridottissimo per studenti e ragazzi fino ai 18 anni di età 9 euro, gratuito per bambini dagli 0 ai 5 anni e accompagnatore per persona con disabilità) e degli abbonamenti standard (21 euro intero, 18 euro ridotto, 12 euro ridottissimo) e premium (30 euro).

Anche i gruppi scolastici possono prenotare le visite al Festival della Scienza tramite il call center al numero 010 8934340. Per le classi la prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Ogni gruppo scolastico ha diritto a un massimo di tre prenotazioni gratuite al giorno. Il biglietto per le classi ha un costo di 9 euro a studente ed è valido per tutta la durata del Festival della Scienza. L'abbonamento per gli insegnanti accompagnatori è gratuito. Il Biglietto scuole e l'Abbonamento Insegnante consentono anche la fruizione individuale dell'intero programma del Festival, dal 20 ottobre al 1° novembre. Gli orari del call center sono: fino al 19 ottobre dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 17; dal 20 ottobre al 1° novembre, dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 19; sabato e festivi ore 9.30 - 19. Tutti gli abbonamenti del Festival includono anche l'abbonamento alla piattaforma Festival Scienza Online, su cui visionare alcuni degli eventi di questa e delle passate edizioni, per un anno. Maggiori informazioni e programma completo sul sito del Festival della Scienza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter