Bruce Liu in concerto al Carlo Felice

Yanzhang
Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa
Lunedì06Febbraio2023

Bruce Liu (pianoforte) in concerto al Teatro Carlo Felice nella serata di lunedì 6 febbraio 2023 (ore 20.30). Ecco il programma:

  • Jean-Philippe Rameau
    Les Tendres Plaintes
    Les Cyclopes
    Menuets I et II
    Les Sauvages
    La Poule
    Gavotte et six doubles
  • Fryderyk Chopin
    Ballata n. 3 in la bemolle maggiore op. 47
    Scherzo n. 4 in mi maggiore op. 54
    Variazioni in si bemolle maggiore op. 2 sul tema "Là ci darem la mano" dal Don Giovanni di Mozart
    Scherzo n. 1 in si minore op. 20
  • Franz Liszt
    Réminiscences de Don Juan S. 418.

Bruce Liu si è imposto nel 2021 con la vittoria al Concorso Pianistico Internazionale Fryderyk Chopin di Varsavia. Ha, dunque, intrapreso una lunga tournéè nei principali palcoscenici internazionali, fra cui Théâtre des Champs-Elysées a Parigi, Wiener Konzerthaus, BOZAR Brussels, Tokyo Opera City, Sala São Paulo, Royal Festival Hall con la Philharmonia Orchestra, Warsaw Philharmonic, Orchestre Philharmonique du Luxembourg, Polish National Radio Symphony Orchestra, NHK Symphony Orchestra e Seoul Philharmonic Orchestra. Bruce Liu si è, inoltre, esibito con ensemble quali Cleveland Orchestra, Israel Philharmonic Orchestra e ha effettuato una tournéè nell'America Settentrionale con la China NCPA Orchestra.

Nato a Parigi da genitori cinesi, Bruce Liu è cresciuto a Montreal, in Canada, in un contesto di eterogeneità culturale che gli ha permesso di sviluppare le proprie peculiarità di attitudine, personalità e carattere: si è, infatti, ispirato alla raffinatezza europea, all'antica tradizione cinese e allo spirito aperto e dinamico tipico del Nord America.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Bruce Liu in concerto al Carlo Felice

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter