Circuito in musica sul depuratore di Sturla: i concerti di settembre - Genova

Circuito in musica sul depuratore di Sturla: i concerti di settembre - Depuratore di Sturla - Genova

01/09/2022

Fino a giovedì 29 settembre 2022

Ore 19:00

Genova - Circuito in musica Sturla, sull'area del depuratore dov'è tuttora in corso la proiezione di film, prosegue a settembre 2022 con cinque concerti all'ora dell'aperitivo. Il programma spazia tra i generi con la proposta di inediti funk & rock, un tributo a Fabrizio De André, il concerto del cantautore Aldo Ascolese, la serata chitarra-voce-violino con il Mognol Origone Acoustic Duo e Alice Nappi, per finire con la festa della Macaja Parade. Appuntamento alle ore 19. Ecco nel dettaglio il programma della rassegna di musica dal vivo prodotto di Circuito e curato da Romina Mognol.

  • Sabato 3 settembre la band genovese Glia Mari propone brani inediti funk e rock in versione semiacustica. A esibirsi sono Niccolò Penco (voce e chitarre), Paolo Pesare (basso fretless), Matteo Marossa (batteria, percussioni e cori), Claudio Zuccheri (supporto speciale).
  • Giovedì 8 settembre si prosegue con Quello che non hotributo a Fabrizio De André e alla musica d’autore sia italiana che straniera, eseguita da Andrea Camoirano (chitarra), Gianluca Origone (chitarra) e Romina Mognol (voce).
  • Giovedì 15 settembre: concerto di Aldo Ascolese, fra le più belle voci del panorama italiano, chitarrista e cantautore, interprete delle canzoni di Faber, con cui ha collaborato così come con Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bartoli e Fabrizio De Gregori. Sarà accompagnato da Gianluca Origone alla chitarra.
  • Giovedì 22 settembre spazio al Mognol Origone Acoustic Duo. Gianluca origine alla chitarra e Romina Mognol alla voce, propongono un viaggio nella musica italiana, e non solo, dagli anni Cinquanta ai giorni nostri con la partecipazione della violinista Alice Nappi.
  • Giovedì 29 settembre la rassegna si chiude con la Macaja Parade, una festosa parata musicale sullo stile di New Orleans, tra jazz e jump blues, con un tocco di pura macaja genovese. La band, nata del 2020, ha pubblicato i due ep "Apollo Session" e "Fruit Punch for Christmas". Il gruppo è composto da Gianluca De Pasquale (voce e pianoforte), Girgio Griffa (batteria), Simone Cosso (chiatarra) e Simone Dabusti (tromba). 

Genova - In caso di maltempo, il programma potrebbe subire delle modifiche. "Circuito in musica" con la zona spettacoli fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione dell'area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (sito Bistrot Genova - 375 72003337), da lunedì a giovedì ore 11-23, venerdì ore 11-24, sabato e domenica 10-24. Ulteriori informazioni: sito Circuito Cinema Genova; Tel. 010 5532054 oppure 010 583261. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/11/2022 alle ore 15:16.

Potrebbe interessarti anche: Sabrina Salerno, Ornano, Antonella Ruggiero e Alfa al Porto Antico: spettacolo gratuito in piazza, 30 novembre 2022 , Conrad Tao, 20 marzo 2023 , Concerti a lume di candela a Genova, musica dal vivo in un palazzo del 1500, fino al 11 gennaio 2023 , Grigory Sokolov, 12 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.