Genova come Hogwarts 2022, raduno nazionale di Harry Potter a Villa Serra

Villa Serra Cerca sulla mappa
DA Sabato24Settembre2022
A Domenica25Settembre2022

Lo staff del Trenino Magico Genova Hogwarts Express, in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, danno appuntamento alla seconda edizione di Genova come Hogwarts, il raduno nazionale dedicato ai fan di Harry Potter che si tiene sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 a Genova. Luogo per l'occasione la splendida Villa Serra di Comago, fiabesca e misteriosa: evocativa nello stile architettonico neogotico, magica con il suo parco storico tra boschetti e ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate.

Genova come Hogwarts ha tante novità e contenuti tradizionali tra cui: la cerimonia dello smistamento con il Cappello Magico, la lezione con Harry Potter italiano in collaborazione con l'Accademia delle Arti Magiche che ha la sua boutique magica, e poi lezioni di erbologia, le pozioni di Severus con degustazione, divinazione con Sibilla, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale gotiche della Villa  I partecipanti sono in compagnia di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi) Sibilla Cooman (Lorena Scarsi) Tonks (Viviana Fortunati) Rita Skeeter (Sabrina Flaccavento) Priscilla Corvonero (Patrizia Mostacci)e molti altri; il photoset con scenografia a tema a cura di Fantacinema... Tanti ospiti tra cui Edvige e i gufi di Hogwarts con Terra di Confine e poi una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove per gli appassionati più accaniti.

Una novità assoluta è il contest cosplay, per questo a tutti i partecipanti è consigliato di indossare la divisa della casa preferita: i migliori sono premiati. Il Raduno si svolge durante Abracadabra Festival, ovvero il villaggio del magico, fantasy, bizzarro e dell'insolito, che propone momenti di intrattenimento e mercatino. Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione con prenotazione obbligatoria seguire il seguente link Genova come Hogwarts. Per seguire tutti gli aggiornamenti delle novità in arrivo seguire la Pagina Facebook: Avventure Cittadine Genova. Sponsor ufficiale dell'evento Preti 1851.

"Benvenuti a Hogwarts! Dunque, tra qualche minuto varcherete questa soglia e vi unirete ai vostri compagni, ma prima che prendiate posto verrete smistati nelle vostre case. Sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Per il tempo che starete qui, la vostra casa sarà la vostra famiglia: i trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti e ogni violazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine dell'anno, alla casa con più punti verrà assegnata la Coppa delle Case!". "Questa frase pronunciata dalla professoressa Minerva McGrannitt è il cuore della seconda edizione del raduno, che l'anno scorso ha riscosso notevole successo di pubblico proveniente da diverse regioni italiane. Un lieto ritorno tra i banchi della scuola di magia insieme ai professori per vivere un'avventura emozionante in un luogo che ricorda le sale dell'autentica scuola prestigiosa di Harry Potter" racconta Sophie Lamour nei panni della cattivissima Bellatrix.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter