Stelle cadenti dal mare: escursione notturna in battello dal Porto Antico

liguriaviamare.it
Porto Antico Cerca sulla mappa
DA Martedì09Agosto2022
A Martedì16Agosto2022

Martedì 9, mercoledì 10 e martedì 16 agosto Liguria via Mare organizza  un'escursione notturna in battello con partenza dal Porto Antico per ammirare il cielo estivo, un evento in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Genova. Si tratta tour notturno della durata di 3 ore con lezione di astronomia, per ammirare le stelle nelle serate più speciali e romantiche dell’anno.

Dopo una breve illustrazione tramite proiezione su schermo e programma di simulazione dei movimenti apparenti della volta celeste, si osserverà il cielo, cullati dal suono del mare, per riconoscere i punti cardinali, i pianeti presenti e le principali costellazioni, scoprendo inoltre informazioni sulla loro mitologia e sulle caratteristiche di alcuni corpi celesti, grazie agli esperti dell’Osservatorio Astronomico di Genova, a cui verrà destinata parte del ricavato per contribuire all’acquisto di un nuovo planetario.

Date di partenza:
Martedì 9 agosto 
Mercoledì 10 agosto
Martedì 16 agosto

Orario di partenza: ore 21.30 (è necessario presentarsi all’imbarco, all’inizio del Molo dell’Acquario, almeno 40 minuti prima della partenza)

Tariffe
Adulti  25,00 Euro
Ragazzi 5-14 anni 15,00 Euro
Bimbi 0-4 anni gratis

Info e prenotazioni obbligatorie

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter