Book Pride 2022 a Palazzo Ducale, con il tema Moltitudini

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa
DA Venerdì30Settembre2022
A Domenica02Ottobre2022

Con il tema Moltitudini, l'edizione 2022 di Book Pride - in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Genova, a Palazzo Ducale - vuole rappresentare la pluralità di voci e di sguardi dell'editoria indipendente con più di 200 autori, 80 editori e 2 aree tematiche.

Book Young è dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, da sempre fiore all’occhiello della manifestazione e organizzata in collaborazione con la libreria genovese Le Formica, con ben 17 editori di settore presenti e un ricco programma di incontri nella sala Kids in the City pensata per i giovani lettori. Book Thinkers è invece la nuova area dedicata alla saggistica, genere in forte espansione negli ultimi mesi, con i libri delle case editrici che a Genova hanno deciso di puntare sulla loro produzione di saggi dal taglio scientifico o divulgativo per indagare il presente e le sue problematiche.

Pop-Up è infine il nuovo format ideato dai curatori di Book Pride Federica Antonacci, Anastasia Martino e Raffaele Riba che, proprio come i libri Pop Up, vuole fare esplodere i libri di realtà attraverso una serie di incontri pensati per la città di Genova e i suoi abitanti, assecondando la predilezione, emersa negli ultimi anni, per i libri in grado di uscire dalla pagina, che generano o raccontano storie mischiandosi con il dato reale. Questo il link per scoprire il programma completo e gli ospiti di Book Pride 2022 a Genova. L'ingresso al Genova Book Pride è gratuito, e l'accesso all'area espositiva è consentito tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter