Expo Alta Val Trebbia 2022, la quattordicesima edizione - Genova

Expo Alta Val Trebbia 2022, la quattordicesima edizione - Rovegno - Genova

05/07/2022

Fino a domenica 31 luglio 2022

Genova - La 14esima edizione di Expo Alta Val Trebbia si fa in tre. Alla storica e tradizionale sede nel Bosco della Giaia in località Rovegno, che si tiene sabato 30 e domenica 31 luglio, si aggiungono due appuntamenti preparatori: uno a Montebruno, domenica 10 luglio, e uno a Fontanigorda, domenica 17 luglio 2022. Tutte le giornate sono caratterizzate dalla presenza della nuova struttura "Antola Experience" del Parco Regionale dell'Antola con all'interno le aziende agricole del territorio. All'esterno trovano spazio produttori ed eccellenze dei territori. In programma, durante l'Expo Alta Val Trebbia, il mercatino, eventi e prodotti tipici.

Genova - "La Camera di Commercio di Genova storicamente promuove le expo del territorio per valorizzare le produzioni enogastronomiche e le attività artigianali, culturali e commerciali - afferma Paolo Corsiglia, rappresentante dell’agricoltura nella giunta della Camera di Commercio di Genova - Durante i due anni di pandemia, si è affermato in Italia e nel mondo un nuovo trend orientato verso il turismo all’aria aperta e gli spazi meno affollati. Un trend che si è manifestato con evidenza anche in Liguria, con un incremento del movimento turistico nell'Appenino e nelle Alpi liguri del 20-30% rispetto al 2019. Ben venga dunque questa edizione 2022 dell'Expo Alta Val Trebbia, che si divide in tre per sviluppare e radicare ancora di più il tessuto imprenditoriale e turistico di tutta la valle, anche grazie all’innovazione che contraddistingue questa Expo, con l’Antola Experience, luogo di ideazione e di confronto".

Genova - "Abbiamo scelto questa formula per rendere la nostra vetrina del territorio sempre più completa ed interessante - spiega Alessio Bianchi, organizzatore della manifestazione e presidente del Comitato Expo Alta Val Trebbia - In questo modo, invitiamo i visitatori della tradizionale manifestazione a conoscere, direttamente nei paesi produttori, le meraviglie dell’Alta Val Trebbia". "Expo Alta Val Trebbia non è solamente un momento necessario di presentazione delle attività commerciali e culturali della nostra Valle - aggiunge Giuseppe Isola, sindaco di Rovegno -, ma è anche il momento durante il quale ci si confronta e riflette su quello di importante che c'è da fare, non solo per la nostra, ma per tutte le aree interne della Regione". Per maggiori informazioni su orari e avvenimenti: sito Expo Val Trebbia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 07:10.

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2023 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2023 , Sbarazzo 2023 a Sestri Levante: shopping e sconti per due weekend, fino al 12 febbraio 2023 , Antiqua 2023 al Porto Antico, la mostra mercato di arte antica, fino al 5 febbraio 2023 , La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"