#Restovivadigioia, scatti e pensieri di Deborah Riccelli - Genova

#Restovivadigioia, scatti e pensieri di Deborah Riccelli - Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi - Genova

21/06/2022

Fino a mercoledì 6 luglio 2022

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 18, presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi di Genova, si tiene l'inaugurazione della mostra fotografica di Deborah Riccelli, nota scrittrice genovese dal titolo #restovivadigioia contando i giorni. Perché si può vivere e non sopravvivere alla malattia. La mostra è visitabile fino al 6 luglio.

Genova - Il giro mostra è preceduto da un breve dibattito curato dalla giornalista Giulia Cassini. L’esposizione integra circa 60 scatti con un fil rouge di pensieri appositamente dedicati, arrivando ad una perfetta sintesi di immagini e parole. Un vero e proprio storytelling di emozioni, di barriere da abbattere, comprese quelle dei preconcetti: sono racconti di un percorso personale, di una condivisione di quel dolore che questa società dell’immagine spesso tende a nascondere.  Parlare di cancro significa innanzitutto chiamarlo per nome. La malattia porta inevitabilmente delle fragilità. Questa però non è una scusa per non andare avanti con la vita.

Genova - Lo dimostra l’impegno sociale di Deborah Riccelli, parte integrante del progetto realizzato con Gabriella de Filippis e Ivano Malcotti, che prevede l’adozione da parte di comuni, Enti e Associazioni della sedia rossa dipinta da artisti importanti del territorio, simbolo iconico delle sensibilizzazione contro la violenza di genere. E lo testimonia soprattutto il suo impegno quotidiano su Facebook ed Instagram in cui affronta passo a passo la sua situazione, senza filtri, senza il timore di critiche più o meno costruttive. Una bacheca vera, in cui si passa dalle incertezze del domani al percorso di cura a 360 gradi, sino ai reading che la vedono protagonista e agli eventi sul territorio. La mostra resta aperta con ingresso libero dalle ore 10 alle 18, fino a mercoledì 6 luglio, tutte le informazioni sul sito di Ordine avvocati Genova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2022 alle ore 10:23.

Potrebbe interessarti anche: Spiders: la mostra di ragni vivi, scorpioni e non solo, fino al 25 settembre 2022 , Tina Modotti. Donne, Messico e libertà: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 9 ottobre 2022 , La mostra Vittorio Gassman. Il Centenario a Palazzo Ducale, fino al 18 settembre 2022 , Luzzati. Manifesti e grafica editoriale 1947 - 2007, la mostra, fino al 4 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.