Portofino, proiezione del film Ride the Wave di Martyn Robertson in piazzetta - Genova

Portofino, proiezione del film Ride the Wave di Martyn Robertson in piazzetta - Piazzetta di Portofino - Genova

09/06/2022

Fino a mercoledì 6 luglio 2022

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 10 giugno 2022, alle 21, dopo il successo della serata inaugurale del 13 maggio, Splendido e Splendido Mare ripropongono il cinema nell’iconica Piazzetta di Portofino con il secondo appuntamento di Cinema in Blu: tre serate di film sotto le stelle organizzate in collaborazione con il Riviera International Film Festival di Sestri Levante. Venerdì 10 giugno vede la proiezione di Ride the Wave (UK - 2021 Documentario, 84 min) di Martyn Robertson - premiato al RIFF con lo Sky Nature Award 2022 - preceduta dal cortometraggio con protagonista Alessandro Gassmann, The Cinematic Soul of Portofino, la cui realizzazione è stata commissionata da Belmond alla società di produzione locale, Flying Donkeys.

Genova - Il lancio dell’iniziativa corrisponde alle celebrazioni per il centenario di Vittorio Gassman, con la mostra attualmente in corso presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma che, prima di diventare itinerante, si trasferisce mercoledì 6 luglio a Genova, città natale dell’artista. La produzione vede inoltre la partecipazione di Ermes De Megni, Ambassador di Splendido e Splendido Mare e di Mino Viacava, nato e cresciuto a Portofino. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: scrivere via e-mail oppure chiamare Tel. 0185 267801. 

Genova - Le serate hanno luogo in data venerdì 10 giugno e mercoledì 6 luglio, con inizio delle proiezioni a partire dalle ore 21 circa.  Venerdì 10 giugno vede la proiezione di Ride the Wave (UK - 2021 Documentario, 84 min) di Martyn Robertson: la sfida di un campione di surf di soli 14 anni alle pericolose onde e alle gelide acque di Mullaghmore, in Irlanda. Se farà bene, si unirà a un gruppo d'élite. Se sbaglierà, le conseguenze saranno terrificanti. Pericolo, opportunità e dilemma genitoriale si scontrano, spingendo Ben e la sua famiglia verso un destino sconosciuto. Chiude il calendario mercoledì 6 luglio con Desert X 2021 - The Film (USA - 2021 Documentario, 56 min) di Dylan Robertson: un'esplorazione dietro le quinte delle opere commissionate dai 12 artisti partecipanti provenienti da otto Paesi che hanno esposto le loro opere nel deserto, vivendo questa particolare cornice non solo come luogo ma anche come idea, per una profonda riflessione su concetti e movimenti sociali necessari per il sostentamento del nostro futuro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/08/2022 alle ore 07:09.

Potrebbe interessarti anche: Circuito sul Mare 2022: cinema all'aperto a Sturla per tutta l'estate, fino al 28 agosto 2022 , Cinema all'aperto a Villa Rossi di Sestri Ponente: i film in programma, fino al 31 agosto 2022 , Arena estiva a Palazzo Ducale 2022: cinema all'aperto in versione silent, fino al 28 agosto 2022 , Cinema all'aperto in Villa Giuseppina: film, anteprime, aperitivi ed eventi speciali, fino al 31 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.