Gli Altri, dialogo sulla percezione dell'Altro con Rabii Brahim - Genova

Gli Altri, dialogo sulla percezione dell'Altro con Rabii Brahim - La Claque - Teatro della Tosse - Genova

26/05/2022

Domenica 26 giugno 2022

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Gli Altri è un dialogo acido, un lavoro leggero e ironico sulla percezione dell'Altro, un dispositivo scenico rivelato che si muove in un territorio ibrido: immagini e canzoni banali, volgari e dirette si alternano a storie radicate nel profondo della nostra mentalità e identità occidentale. Lo spettacolo va in scena domenica 26 giugno alla Claque, all'interno del programma del Suq Festival 2022.

Genova - Una voce fuori campo commenta, dà istruzioni, ricorda limiti e modalità del suo presentarsi davanti a noi: il pubblico, destinatario della rappresentazione e parte integrante del gioco. In un susseguirsi di provini che vedono protagonista Rabii Brahim, davvero eccezionale nel ruolo, capace di adattarsi a diversi generi spettacolari, dal cinema al docu-fiction, passando per il teatro classico e la pubblicità, Gli Altri svela la macchina della rappresentazione e della creazione dell'identità Grazie a un dispositivo che mescola armoniosamente finzione e realtà, autobiografia e biofiction, testimonianza e invenzione, Gli Altri vuole rivelare il paternalismo coloniale nascosto sotto mentite spoglie e allo stesso tempo riaffermare il diritto alla sua necessaria presenza in scena.

Genova - Dopoteatro al SUQ: con il biglietto dello spettacolo nella stessa sera puoi cenare al Festival con una riduzione del 10%.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 04:32.

Potrebbe interessarti anche: Pirati dei Caruggi - Scignoria, 4 agosto 2022 , Lettere da molto lontano, fino al 17 luglio 2022 , Eleonora Abbagnato In Giulietta, 23 luglio 2022 , Giorgio Panariello - La favola mia, 27 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.