Festa del libro e della lettura 2022 in Val Bisagno, la quarta edizione - Genova

Festa del libro e della lettura 2022 in Val Bisagno, la quarta edizione - Luoghi vari - Genova

25/05/2022

Fino a martedì 31 maggio 2022

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Appuntamento con la quarta edizione della Festa del Libro e della Lettura, organizzata dal Municipio IV Media Val Bisagno del Comune di Genova, insieme alle realtà aderenti al patto di collaborazione "Valbisagno Comunità che legge". La manifestazione si svolge da giovedì 26 a martedì 31 maggio 2022, in concomitanza con l'iniziativa nazionale il "Maggio dei libri".

Genova - La Festa si compone di tante iniziative in piazze e luoghi della valle, nell'arco di 6 giorni. La maggior parte di esse è svolta grazie al supporto di Associazioni, Scuole, Cittadini Attivi che mettono a disposizione tempo e competenze per realizzare una manifestazione all'insegna dell'amore per la lettura e della 'gratuità', intesa come dono di un’esperienza condivisa con persone che vivono nello stesso luogo.

Genova - Quest'anno si è voluto valorizzare la libera iniziativa delle classi, che possono partecipare alla lettura comune sia aderendo ai Laboratori offerti dalla rete del Patto (da prenotare via e-mail), sia con attività autonome. Presentazioni di autori o autrici, spettacoli, laboratori di lettura e di scrittura per adulti e per le scuole, passeggiate letterarie, letture condivise, inaugurazione di “casette dei libri” e molto altro. La Festa della Lettura 2022 è dedicata all'affettuoso ricordo di Roberta Argento, donna colta e appassionata, che ha promosso l'avvio di questa bella tradizione quattro anni fa. AI cittadini non resta che consultare la pagina Facebook Festa del libro e della lettura in Valbisagno o la pagina Instagram "Festa del Libro in Valbisagno" per scegliere come trascorrere qualche ora in famiglia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:18.

Potrebbe interessarti anche: Radici perdute, lettura scenica da Madre di Dio di Mauro Salucci. Adattamento di Lucia Salierno, 29 giugno 2022 , Boom alla Berio! Genova e i mitici anni '60, il ciclo di incontri, fino al 5 luglio 2022 , Gaia Dominici presenta La nostra vita nella savana, 30 giugno 2022 , Non chiamarmi zingaro, reading di Pino Petruzzelli in piazza Don Gallo, 29 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.