Graziella Percivale presenta Oltre i giorni imperfetti - Genova

Graziella Percivale presenta Oltre i giorni imperfetti - Campomorone - Genova

23/05/2022

Giovedì 26 maggio 2022

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Graziella Percivale, scrittrice nata a Busalla, entroterra di Genova, è presente giovedì 26 maggio 2022 (ore 17) presso il Comune di Campomorone (Palazzo Balbi, Sala del Boccascena) per la presentazione del suo romanzo Oltre i giorni imperfetti, che ci presenta due sorelle, Rita e Agnese, che vivono nella tenuta di famiglia coltivando due passioni principali, la coltivazione delle rose e la pittura. Una nipote che quasi non ricordano arriverà insieme ai figli a destabilizzare questa realtà fatta di certezze ed ormai cristallizzata. Letture a cura di Marina Mosca.

Genova - La scrittrice vive da sempre a Busalla, in una casa in mezzo agli alberi. Insegnante di scuola primaria, scrive ed insegna con grande passione. Nel 2014 pubblica una raccolta di racconti “Storie semplici” e nel 2018 il romanzo “L'inquietudine del baricentro”. Racconta prevalentemente storie di gente comune, evidenziando la parte interiore di ciascuno e l’amore per la propria terra. “Poi la passione si scioglie nel trascorrere degli anni, e anche il corpo muta e rivela segni indelebili che generano un irrazionale pudore di sé e della propria nudità. Resta la colonna granitica del bene vero e profondo che travalica i sensi e va oltre, oltre i giorni imperfetti che hai vissuto”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 17:11.

Potrebbe interessarti anche: Radici perdute, lettura scenica da Madre di Dio di Mauro Salucci. Adattamento di Lucia Salierno, 29 giugno 2022 , Boom alla Berio! Genova e i mitici anni '60, il ciclo di incontri, fino al 5 luglio 2022 , Gaia Dominici presenta La nostra vita nella savana, 30 giugno 2022 , Non chiamarmi zingaro, reading di Pino Petruzzelli in piazza Don Gallo, 29 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.