CalendarioDate, orari e biglietti
Genova - Sapevate che, nel 1805, il Salone del Maggior Consiglio ospitò un ballo in onore di Napoleone in visita a Genova? Lunedì 23 maggio 2022, alle ore 17.30, nella stessa sala si tiene la conferenza Genova e Napoleone: il primo appuntamento nell'ambito di Napoleone e il teatro. La storia e il palco, la rassegna sul teatro napoleonico che si svolge tra Genova, Venezia e Verona. Relatore del primo evento è Luca Lo Basso.
Genova - La conferenza tenuta da Luca Lo Basso dell'Università di Genova inquadrerà storicamente i rapporti tra Napoleone Bonaparte e la città di Genova, territorio all’epoca conquistato dal generale corso. Maggiori informazioni a questo link.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 00:32.
Potrebbe interessarti anche: Boom alla Berio! Genova e i mitici anni '60, il ciclo di incontri, fino al 5 luglio 2022 , Gaia Dominici presenta La nostra vita nella savana, 30 giugno 2022 , Giacomo Cavillier presenta Champollion in Egitto, 30 giugno 2022 , Parole e Voci sul mare 2022 a Camogli: dieci incontri sull'urgenza della scrittura, dal 9 luglio al 17 luglio 2022