Talita Riberi presenta il suo manga Zara X2 - Genova

Talita Riberi presenta il suo manga Zara X2 - Libreria Feltrinelli - Genova

23/05/2022

Martedì 24 maggio 2022

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Talita Riberi presenta il suo manga Zara X2 (Shockdom). Appuntamento martedì 24 maggio 2022, alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di Genova (ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative Covid vigenti).

Genova - L'Italia è isolata dal mondo. Dopo un'enorme epidemia che ha contagiato la popolazione, la nazione è stata circoscritta e separata dal resto dell’Europa, assumendo il nome di ZaraX. Al suo interno gli “infetti”, creature simili a zombie, attaccano e divorano tutto ciò che è rimasto in vita. Luca è un ragazzo italiano che viveva all’estero durante il contagio, mentre la sua famiglia si trovava ancora nel suo paese d’origine. Divenuto un giornalista, dopo quasi due anni dall’inizio dell’infezione viene inviato a ZaraX per un servizio stampa, ed è più che deciso a sfruttare l'occasione per cercare la sorella. Una volta entrato nella zona di quarantena, scopre però che il reportage programmato non era altro che un inganno, e che la sua ricerca si rivelerà più ardua del previsto. Cosa sono le Madri? Qual è il vero scopo di Lilia ed Edward? E quali sono i piani delle enigmatiche organizzazioni SIN e Corte Celeste?

Genova - Talita Riberi nasce a Cuneo nel 1992. Sin da piccola ha manifestato un grande interesse nel disegno e nel fumetto, avvicinandosi allo stile manga durante l’adolescenza. Dopo il liceo, dunque, decide di iscriversi al corso accademico dell’Accademia Europea di Manga, dove si diplomerà nel 2012. Da allora collabora con l’Accademia come insegnante, tenendo prima dei corsi invernali “manga in città” nella città di Torino, e in seguito presso la sede principale dell’Accademia in Toscana. “ZaraX2” è la sua prima opera in più volumi, che verrà pubblicata da Shockdom sotto l’etichetta Kasaobake nel 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 23:19.

Potrebbe interessarti anche: Radici perdute, lettura scenica da Madre di Dio di Mauro Salucci. Adattamento di Lucia Salierno, 29 giugno 2022 , Boom alla Berio! Genova e i mitici anni '60, il ciclo di incontri, fino al 5 luglio 2022 , Gaia Dominici presenta La nostra vita nella savana, 30 giugno 2022 , Non chiamarmi zingaro, reading di Pino Petruzzelli in piazza Don Gallo, 29 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.