Nowhen Nowhere, mostra di Giorgio Musinu e Giacomo Costa - Genova

Nowhen Nowhere, mostra di Giorgio Musinu e Giacomo Costa - Museo di Villa Croce - Genova

19/05/2022

Fino a domenica 28 agosto 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 21 maggio apre al Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce, la mostra Nowhen Nowhere Giorgio Musinu + Giacomo CostaLa sospensione del tempo e dello spazio, a cura di Linda Kaiser. L'esposizione resta visitabile sino al 28 agosto 2022.

Genova - La rassegna ha come tema lo spaesamento della contemporaneità di fronte agli accadimenti invasivi e distruttivi dell’ambiente e della convivenza civile, provocati dalla belligeranza umana o da cataclismi in-naturali. Attraverso l'espressione apparentemente fotografica di due artisti diversi per età, formazione ed esperienza, Giorgio Musinu (Genova, 1990) e Giacomo Costa (Firenze, 1970) si creano situazioni universali, nicchie performative, riflessioni intime e sguardi sul disfacimento che tutto divora, con lentezza e perseveranza, sempre e nonostante la nostra presenza.

Genova - Il percorso espositivo, guidato da una concept line iniziale, che suggerisce coordinate storiche, suggestioni e riferimenti ispirazionali di entrambi gli artisti, si snoda tra opere e panorami di piccolo e grande formato. Dimensioni micro e macrocosmiche si aprono all’altrui e all’altrove, per attrarre o respingere, per smuovere e risvegliare stati troppo diffusi di assopimento, attraverso il linguaggio potente e anticipatorio dell’arte. Orario: da martedì al venerdì dalle ore 11 alle 18 e sabato e domenica dalle ore 12 alle 19. Biglietto: intero 5 euro, ridotto 3 euro. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/06/2022 alle ore 10:16.

Potrebbe interessarti anche: A Palazzo della Meridiana Barocco Segreto. Arte genovese dalle collezioni private, fino al 10 luglio 2022 , Superbarocco: La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750, la mostra, fino al 10 luglio 2022 , Utopia a Castello D'Albertis, mostra internazionale di illustratori contemporanei, fino al 2 luglio 2022 , Genova Sessanta. Arti visive, architettura e società: la mostra a Palazzo Reale, fino al 31 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.