CalendarioDate, orari e biglietti
Genova - Domenica 12 giugno 2022, dopo due anni di stop, torna la Mangia e Scioppa, questa volta con un nuovo percorso per scoprire un altro lato della Val d'Aveto, immerso tra sentieri, colline e suggestive frazioni, ricche di storia ed amore per la propria terra.
Genova - Attraverso un percorso di circa 10 km, tra antichi tratturi, mulattiere e strade selciate, si incontrano sei tappe culinarie, dove - accompagnati dalla musica - si possono assaporare specialità locali. Partecipare alla Mangia e Scioppa 2022 singolarmente costa 28 euro; famiglia di 3 persone 75 euro; famiglia di 4 persone 98 euro; bimbi sotto i sei anni compresi gratis; ogni 10 persone, una non paga (posti disponibili 500; prenotazione a questa e-mail). Partendo da Santo Stefano d'Aveto (dal Castello, passerella di legno), il punto più alto che si raggiunge è Lago Riane. Si passa in punti panoramici unici e per sentieri suggestivi, alcuni mai fatti nelle precedenti edizioni. Ecco il menu che è possibile gustare durante le tappe gastronomiche:
- Prima tappa: focaccia e vino bianco;
- Seconda tappa: torta di patate;
- Terza tappa: polenta (funghi/salsiccia/formaggio);
- Quarta tappa: a sorpresa;
- Quinta tappa: Spiedini di frutta;
- Sesta Tappa: Crostata e caffè;
- Vino rosso o bianco a ogni tappa;
- Ulteriori informazioni sul sito Mangia e Scioppa.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/06/2022 alle ore 07:09.
Potrebbe interessarti anche: Food truck di Tamashi Ramen ai Giardini Luzzati, l'autentico street food giapponese, fino al 7 luglio 2022 , Sagra del Raviolo 2022 a Fontanegli, 2 luglio 2022 , Street Food Festival 2022 a Nervi: cibo di strada, birre artigianali e musica, dal 1 luglio al 3 luglio 2022 , Serate gastronomiche a Recco 2022: piatti di pesce, focaccia e altre specialità, dal 11 luglio al 28 agosto 2022