Objects. Art Off Design, mostra collettiva da Prisma Studio - Genova

Objects. Art Off Design, mostra collettiva da Prisma Studio - Prisma Studio - Genova

18/05/2022

Fino a sabato 4 giugno 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 19 maggio, dalle ore 18, nell'ambito della Genova BE Design Week, presso gli spazi di Prisma Studio si inagura la mostra Objects - Art Off Design con opere di Loredana Galante, Matteo Gatti, Massimo Palazzi, Vania Elettra Tam, Alberto Trucco a cura di Grazia Grasso. Parte della mostra è ospitata presso Spazio Giustiniani - Forma Design e già visitabile da mercoledì 18 maggio e fino al 4 giugno 2022 (orari di apertura dal giovedì al sabato dalle ore 16 alle 19, e/o su appuntamento via e-mail).

Genova - Cosa accadrà agli oggetti quotidiani nel mondo che verrà? Come il futuro trasformerà gli oggetti di oggi? Alcune considerazioni inedite sulla produzione di massa e l’impatto ambientale che questa determina.Gli artisti coinvolti si confrontano con l’idea di oggetto quotidiano, immaginando la trasformazione di quelli esistenti o creandone di nuovi per mondi in continua mutazione. 

Genova - Gli oggetti sopravvivono agli esseri umani che li producono, cambiano forma, si adattano all’ambiente, si adattano nel tempo a nuovi contesti ambientali e umani che influenzano e talvolta distruggono silenziosamente. Quello che la società crea oggi compone la nostra futura memoria e ciò implica che quando si pensa, si progetta e si produce un nuovo oggetto, seriale o non, ci si assume una responsabilità nei confronti del futuro. Oggetto d’arte o oggetto di design? La differenza, al contrario di quanto avvenuto con la rivoluzione duchampiana del ready-made, sta nel suo stesso statuto ontologico. Questa mostra vuole essere un percorso tra oggetti e immagini che sembrano design ma non lo sono.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/06/2022 alle ore 10:37.

Potrebbe interessarti anche: A Palazzo della Meridiana Barocco Segreto. Arte genovese dalle collezioni private, fino al 10 luglio 2022 , Superbarocco: La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750, la mostra, fino al 10 luglio 2022 , Utopia a Castello D'Albertis, mostra internazionale di illustratori contemporanei, fino al 2 luglio 2022 , Genova Sessanta. Arti visive, architettura e società: la mostra a Palazzo Reale, fino al 31 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.