Presentazione del libro Ri‑Evoluzione di Guido Stratta - Genova

Presentazione del libro Ri‑Evoluzione di Guido Stratta - Libreria Feltrinelli - Genova

14/05/2022

Lunedì 16 maggio 2022

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova, presentazione del libro Ri-Evoluzione (Franco Angeli) di Guido Stratta. Appuntamento lunedì 16 maggio 2022, alle ore 17, alla Libreria Feltrinelli di Genova. Interviene Bianca Straniero Sergio; prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro Nazionale di Genova.

Genova - Il titolo di questo saggio introduce un gioco di parole tra rivoluzione ed evoluzione. Gli autori propongono un processo di valorizzazione del talento delle persone per il quale serviranno la passione e la velocità del moto rivoluzionario, ma anche la continuità e la resilienza delle fasi evolutive, per consolidare la trasformazione senza tornare a quella "normalità" che costituiva il fulcro del problema.

Genova - La RI-eVOLUZIONE ci ricorda che tutte le persone hanno un talento da tenere in considerazione e da valorizzare (rispetto); che la motivazione nel fare le cose sovrasta ogni tecnica posseduta (cuore); e che l'economia del dono, regalando aiuto e idee agli altri, sarà una frontiera da raggiungere (generosità); ricordando che il tempo batte lo spazio e che tutti cambieremo (trasformazione); riflettendo poi sul fatto che le cose sono per come le vogliamo vedere (coraggio).

Il concetto di RI-eVOLUZIONE suggerisce l'idea che i processi che portano alle vere trasformazioni partono sempre da noi stessi, dal fatto di sentire che le cose possono essere viste in un modo diverso, che è possibile allargare gli orizzonti e avere una prospettiva più inclusiva, sia riguardo ai vari aspetti della nostra personalità, sia riguardo a quelli degli altri. Ognuno di noi può essere uno strumento di cambiamento, promuovendo la crescita personale e quella degli altri, attraverso l'esercizio di una leadership gentile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 09:00.

Potrebbe interessarti anche: Festival della Parola 2022 a Chiavari: dall'Ostinazione al ricordo delle stragi di mafia, dal 2 giugno al 5 giugno 2022 , I martedì del curatore, incontri per scoprire la mostra Genova Sessanta, fino al 21 giugno 2022 , Festa del libro e della lettura 2022 in Val Bisagno, la quarta edizione, fino al 31 maggio 2022 , Gianluigi Nuzzi a Chiavari presenta I predatori (tra noi), 2 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.