Giordano Bruschi e Simone Passalacqua presentano Camminare nella storia - Genova

Giordano Bruschi e Simone Passalacqua presentano Camminare nella storia - Libreria Coop Porto Antico - Genova

13/05/2022

Martedì 17 maggio 2022

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 17 maggio 2022, alle ore 18, presso la Libreria Coop Porto Antico, si tiene l'incontro con Giordano Bruschi e Simone Passalacqua che presentano Camminare nella storia. Zeneixi dü Besagno e dü Condüto, 40 protagonisti nella storia dell’Acquedotto Civico della Val Bisagno. L’incontro è a ingresso libero, gradita la prenotazione (per informazioni: 010 255334).

Genova - Nel 1729 Matteo Vinzoni realizzò la prima carta geografica dell'Acquedotto storico e del Bisagno, creando una rappresentazione dell'acquedotto che raccontasse di come l'acqua, dalle sorgenti del Bisagno giungesse fino a Genova. Oggi è sembrato utile immaginare un'articolazione diversa della strada dell'acqua, suddividendola in nuove Custodie e facendola divenire la strada della Cultura e della storia attraverso le storie e le vicende di 40 personaggi. La strada dell'Acquedotto può diventare un punto di riferimento per la transizione ecologica e la realizzazione di quella che viene chiamata Bisagno Felix.

Genova - Gli incontri sono accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid. Il pubblico deve essere munito di mascherina durante tutta la durata dell’incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non è possibile entrare e sostare in piedi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 08:37.

Potrebbe interessarti anche: Festival della Parola 2022 a Chiavari: dall'Ostinazione al ricordo delle stragi di mafia, dal 2 giugno al 5 giugno 2022 , I martedì del curatore, incontri per scoprire la mostra Genova Sessanta, fino al 21 giugno 2022 , Festa del libro e della lettura 2022 in Val Bisagno, la quarta edizione, fino al 31 maggio 2022 , Gianluigi Nuzzi a Chiavari presenta I predatori (tra noi), 2 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.