Cattedrale di San Lorenzo segreta, visita notturna tra tesori e salita alle torri - Genova

Cattedrale di San Lorenzo segreta, visita notturna tra tesori e salita alle torri - Cattedrale di San Lorenzo - Genova

11/05/2022

Fino a sabato 28 maggio 2022

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Avete mai pensato di poter visitare la Cattedrale di San Lorenzo in versione notturna ed esclusiva? Il Museo Diocesano organizza due visite serali al complesso del duomo di Genova. Appuntamento previsto sabato 14 e sabato 28 maggio 2022, alle ore 20.30, con Cattedrale segreta by Night. Una visita guidata serale esclusiva al complesso della Cattedrale. La Cattedrale centro della vita religiosa anche civica della città sarà scoperta raccontando la storia attraverso spazi abitualmente non visitabili. La visita si conclude con la salita alle Torri della Cattedrale, da cui godere del panorama sulle luci della città.

Genova - La Cattedrale di San Lorenzo è da sempre il centro della vita religiosa e civica della città e, per questo, i Genovesi hanno dedicato ogni sforzo per costruirla e adornarla al meglio delle loro possibilità, con affreschi sontuosi, opere preziose e venerabili reliquie. Il percorso cerca, quindi, di ripercorrerne la storia nei suoi punti salienti, anche attraverso spazi abitualmente non visitabili, soffermandosi ad esempio presso la quattrocentesca Cappella del Battista, il santo patrono, e accedendo agli spazi riservati del presbiterio con la visita al Coro ligneo quattrocentesco. Il tour guidsato prosegue in ascesa fino alla Tribuna del Doge per abbracciare con lo sguardo, dall'alto, le navate e l'altare maggiore. La visita a San Lorenzo termina, infine, sulla Torri della Cattedrale, da cui godere il panorama su Genova notturna.

Genova - Costo 16 euro (apertura della biglietteria dalle ore 20). Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili: 010 2091863 e via e-mailObbligo di green pass e si richiede di indossare la mascherina durante la visita e un abbigliamento consono per luogo sacro (necessario il green pass). Evento a cura di Festigium s.r.l. in collaborazione con la Chiesa Metropolitana di San Lorenzo e il Museo Diocesano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2022 alle ore 21:35.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Palazzi Svelati 2022 e fuochi d'artificio per la Festa della Repubblica, 2 giugno 2022 , Narciso Night 2022: escursione al tramonto tra le fioriture a Pian della Cavalla, 28 maggio 2022 , Orto Botanico di Genova: giornata di porte aperte con visite guidate gratuite, 28 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.