Le Frecce Tricolori a Genova, lo spettacolo acrobatico sul mare

Le Frecce Tricolori a Genova, lo spettacolo acrobatico sul mare - Corso Italia - Genova

09/05/2022

Domenica 15 maggio 2022

Ore 16:30

© Andrea Malaspina, via facebook.com/turismoinliguria

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Le Frecce Tricolori tornano a Genova in una manifestazione aerea nella giornata di domenica 15 maggio 2022, tra le 16.30 alle 18 in base alle condizioni meteo, in corso Italia. Uno spettacolo acrobatico sul mare all'interno del programma dei GP Days, la tre giorni dedicata a Giorgio Parodi (fondatore della Moto Guzzi). Trenta minuti di scenografie, disegnate dai dieci velivoli più famosi d'Italia, davanti al Lido di Albaro. 

Genova - Quello del 15 maggio è molto più di un sorvolo (negli ultimi anni, le Frecce Tricolori hanno sorvolato più volte Genova). Era dal 28 giugno 2009 che i Genovesi non avevano la possibilità di godere di uno spettacolo unico (e gratuito): 18 manovre per trenta minuti di raffinata tecnica acrobatica, con i velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare Italiana che 'disegnano' scie tricolori dove il mare di Genova incontra il cielo, dinanzi al Lido di Albaro, luogo simbolo della storia dell'aviazione in Liguria. Durante l'esibizione delle Frecce Tricolori, divieto di balneazione e navigazione lungo la costa (qui informazioni sulle ordinanze). Previste, durante la giornata, anche modifiche alla viabilità nella zona di Corso Italia.

Genova - Lo spettacolo acrobatico delle Frecce Tricolore nel cielo di Genova sono un ulteriore asso nella manica per un weekend (da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022) che si preannuncia ricco di eventi culturali e sportivi tra i Rolli Days 2022 di PrimaveraLa notte dei Musei e per tutti gli appassionati di Moto Guzzi, i GP Days che celebrano il Centenario della Fondazione della 'Moto dell'Aquila', nel corso di una tre giorni motoristica e aviatoria, dedicata a Giorgio Parodi, pioniere del volo e dell’industria motociclistica nazionale. Le Frecce Tricolori ricordano a tutti l'avvicinamento ad un altro importante 'centenario', quello di fondazione dell’Aeronautica Militare, il prossimo 28 marzo 2023. 

Si legge sul sito Visit Genoa: "Le acrobazie che eseguono le Frecce Tricolori sono una manifestazione di grande richiamo, sempre attese da un pubblico orgolioso del talento, della professionalità e di un'eccellenza tutta italiana. Le Frecce Tricolori sono un reparto di volo dell'Aeronautica Militare, nato il 1° marzo 1961 presso la base militare di Rivolto, erede di una tradizione di acrobazia collettiva tutta italiana che affonda le sue radici nel lontano 1929. Sono 9 piloti che compongono la formazione più il solista; provengono dai reparti della 'linea aviogetti' dell’Aeronautica Militare, con particolare ispirazione al volo in formazione e una specifica attitudine non solo al lavoro di gruppo, ma a una vera e propria vita di gruppo".

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/07/2022 alle ore 16:07.

Potrebbe interessarti anche: La Panoramica: eventi al Talent Garden Baltimora e sulla Darsena, dal 15 settembre al 18 settembre 2022 , Festa della Madre Terra 2022: i nativi americani a Casa del Romano, dal 9 luglio al 10 luglio 2022 , Fondazione Casa America: forum economico sulle relazioni tra Italia, Unione europea e America latina, 6 luglio 2022 , Festa al santuario della Madonna dell'Acqua di Valbrevenna: fiaccolata, focaccette e celebrazioni, dal 9 luglio al 10 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.