Narcisi nel Parco dell'Antola: escursione gratuita da Fontanarossa a Pian della Cavalla - Genova

Narcisi nel Parco dell'Antola: escursione gratuita da Fontanarossa a Pian della Cavalla - Fontanarossa - Genova

02/05/2022

Domenica 22 maggio 2022

Ore 10:00

© parcoantola.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Si avvicina la fioritura dei narcisi, che imbiancano ogni anno il Parco dell'Antola. Per ammirarli nel loro pieno, il Parco organizza l'escursione Tempo di narcisi. Anello di Fontanarossa, in programma domenica 22 maggio 2022 dalle ore 10 (ritrovo a Fontanarossa).

Genova - Da Fontanarossa (933m), si intraprende l'itinerario che si snoda in faggeta e conduce in circa 1 ora di cammino a Pian della Cavalla per immergersi nella profumata fioritura di narcisi che qui si mantiene copiosa grazie alla periodica attività di sfalcio delle praterie. Proseguendo lungo Costa del Fresco, si rientra nel pomeriggio a Fontanarossa percorrendo un sentiero a mezza costa lungo la Valle del Terenzone. Durata: giornata intera, pranzo al sacco; tempo di percorrenza complessivo 4h ca. Costo: escursione gratuita (progetto finanziato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile). Prenotazione obbligatoria telefonando allo 010 944175 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 entro venerdì 20 maggio. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/06/2022 alle ore 10:50.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Visite guidate alla scoperta del Barocco genovese, doppio tour in città, fino al 7 luglio 2022 , Trekking con bagno nei laghetti dello Stura a Masone, 3 luglio 2022 , Mostra La Forma della Meraviglia + Aperitivo di Cucine Ducale, fino al 7 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.