A Genova il meeting dei City Card Expert europei

A Genova il meeting dei City Card Expert europei

26/04/2022

Da giovedì 2 giugno a venerdì 3 giugno 2022

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Genova ospita il meeting dei City Card Expert europei, l'appuntamento annuale degli esperti di pass turistici, previsto per il 2 e il 3 giugno 2022, che coinvolge oltre 40 città europee in un'opportunità di promozione turistica. L'incontro è organizzato da ECM, European Cities Marketing, il network europeo che raggruppa enti turistici e uffici di promozione cittadina di tutta Europa, con lo scopo di implementare la visibilità e il marketing delle destinazioni ma anche di creare occasioni di business.

Genova - Dopo due edizioni online a causa della pandemia, la nostra città è dunque la prima ad ospitare la manifestazione, che torna finalmente in presenza (l’ultima volta è stata a Valencia nel 2019) e che vedrà oltre un centinaio di esperti di turismo, promozione e marketing territoriale, confrontarsi sulle best practice e sulle innovazioni legate al City Pass.

Genova - «La scelta di Genova come sede di questo importante meeting premia il lavoro svolto, e che stiamo svolgendo, su questo importante strumento di attrazione e di fidelizzazione dei flussi turistici. Basti pensare che, nell’ultimo anno, sono stati emessi oltre 12mila city pass - spiega l'assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero - Genova è stata la prima città italiana ad essere iscritta nell'elenco delle città europee dotate di city card. Non solo: da quando è nato, nel 2020, il pass turistico di Genova è stato riconosciuto come best practice dall’Unione europea - precisa Gaggero - Lanciato come pacchetto esperienziale di 72 ore, con l’offerta di cultura, edutainment e turismo attivo, il city pass ci ha permesso di promuovere Genova come destinazione da vivere con un soggiorno prolungato: nell’ultimo anno la permanenza media è infatti aumentata da due a quattro notti e spesso i turisti richiedono la card settimanale. Inoltre il city pass è uno strumento flessibile, adattabile ai vari periodi dell’anno e agli eventi cittadini, come sta avvenendo in occasione di Euroflora, con l’offerta di un city pass di 72 ore, comprensivo del biglietto della manifestazione, per chi si ferma almeno tre notti negli hotel convenzionati».

Potrebbe interessarti anche: L'Amerigo Vespucci a Rapallo, sosta nel Golfo per la nave più bella del mondo, 30 maggio 2022 , Transumare Festival a Genova: biodiversità, comunità e territori con tanti eventi, fino al 28 maggio 2022 , No alla Funivia sul Lagaccio, il corteo del comitato Con i piedi per terra, 28 maggio 2022 , Spazzapnea 2022, la gara di raccolta differenziata subacquea davanti a Corso Italia, 28 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.