Le terre di Montale, mostra fotografica di Fulvio Magurno - Genova

Le terre di Montale, mostra fotografica di Fulvio Magurno - PhotoFactory - Genova

21/04/2022

Fino a venerdì 27 maggio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 27 aprile 2022, presso gli spazi della neo costituita associazione culturale Photofactory Art (Vico di San Matteo 10R), si è svolta l'inaugurazione della mostra fotografica di Fulvio Magurno dal titolo Le terre di Montale. La mostra rimane allestita fino al 14 maggio (la mostra è visitabile secondo le normative vigenti Covid19 dalle ore 15.30 alle ore 18.30).

Genova - Con questa mostra, Fulvio Magurno rende omaggio al grande poeta ligure a quarant'anni dalla sua scomparsa. L’autore ha visitato con la sua macchina fotografica i luoghi dove si è svolta la vita e la carriera di Montale, fondendo le immagini raccolte con le suggestioni evocate dalla sua opera. Il viaggio fotografico va dalle Cinque Terre, dove Montale ha formato la sua visione poetica, alle città dove ha lavorato e vissuto negli anni più maturi (Genova, Firenze, Milano). Le fotografie sono accompagnate da alcune poesie di Eugenio Montale. Le fotografie esposte sono dei vintage, stampate nel 1996 dall'autore, provengono da unacollezione privata. 

Genova - L'associazione Photofactory Art costituisce una realtà nuova il cui fine  è quello di promuovere, diffondere e divulgare la fotografia (ma anche la grafica e le arti visive). Nei propri spazi l'Associazione organizzerà ed ospiterà mostre, incontri fotografici, workshop, presentazioni di libri ecc. L’ambizione dell’Associazione è quella di porsi come uno spazio aperto, non esclusivo e trasversale rispetto alle altre realtà già attive sul territorio, operante anche in collaborazione con le stesse, con l’unico limite della qualità dei progetti. La mostra  costituisce il primo evento (partner 36° fotogramma, Nikon, Il Canneto Editore).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/07/2022 alle ore 18:33.

Potrebbe interessarti anche: A Palazzo della Meridiana Barocco Segreto. Arte genovese dalle collezioni private, fino al 10 luglio 2022 , Superbarocco: La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750, la mostra, fino al 10 luglio 2022 , Utopia a Castello D'Albertis, mostra internazionale di illustratori contemporanei, fino al 7 agosto 2022 , Genova Sessanta. Arti visive, architettura e società: la mostra a Palazzo Reale, fino al 31 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.