Regioni d'Europa a Genova: stand gastronomici e artigianato in piazza Caricamento

Regioni d'Europa a Genova: stand gastronomici e artigianato in piazza Caricamento - piazza Caricamento - Genova

13/04/2022

Fino a lunedì 18 aprile 2022

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Regioni d'Europa arriva a Genova. La maxi mostra-mercato dedicata al cibo e all'artigianato europei è prevista da giovedì 14 a lunedì 18 aprile 2022. Un weekend di Pasqua all'insegna del gusto, con ottanta bancarelle di prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato tipici dei Paesi europei che raggiungono il capoluogo ligure per cinque giorni all'insegna della tradizione.

Genova - Regioni d'Europa è in Piazza Caricamento, nell'area del Porto Antico di Genova. Per quanto riguarda gli orari, si inizia alle ore 18 di giovedì 14 aprile (porte aperte fino a mezzanotte). Venerdì 15, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022, invece, le bancarelle di Regioni d'Europa sono presenti dalle ore 9 del mattino (e sempre fino a mezzanotte). Pasticceri francesi esperti nella produzione di macarons, bancarelle spagnole al profumo di churros, brezel tedeschi da innaffiare con pinte di birra, ma anche le delizie e l'artigianato d'Italia, da nord a sud: questi sono solo alcuni esempi delle bancarelle che si possono trovare a Genova in occasione di Regioni d'Europa. E poi Belgio, Scozia, Irlanda, Lussemburgo e tanto altro ancora. L'ingresso è gratuito nel rispetto delle normative Covid vigenti.

Genova - Regioni d'Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Ascom. Si tratta di un evento itinerante: dopo Genova, seguiranno altri dieci appuntamenti di Regione d'Europa fino all'estate 2022.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/06/2022 alle ore 18:07.

Potrebbe interessarti anche: Food truck di Tamashi Ramen ai Giardini Luzzati, l'autentico street food giapponese, fino al 7 luglio 2022 , Sagra del Pansoto 2022 a Fontanegli, 9 luglio 2022 , Mezza Carolina Day 2022 ad Arenzano: cocktail, street food e musica, 3 luglio 2022 , Street Food Festival 2022 a Nervi: cibo di strada, birre artigianali e musica, dal 1 luglio al 3 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.