Genova - Domenica 10 aprile appuntamento con la Fiera di Sant'Agata 2022, che anima il quartiere di San Fruttuoso con oltre 600 banchi. Il tradizionale appuntamento genovese, causa pandemia, quest'anno è stato rimandato in primavera, una settimana prima di Pasqua (doveva svolgersi il 6 febbraio scorso). La decisione è stata presa dal Comune di Genova nel corso di una riunione con le associazioni dei rappresentanti degli ambulanti.
Genova - "Sant'Agata è la fiera più grande di Genova e una tra le più attese sia tra gli ambulanti che tra i cittadini. Proprio per poter garantire la partecipazione dei genovesi e dei fieristi in una situazione auspicabilmente di maggiore tranquillità dal punto di vista pandemico e una buona riuscita a livello commerciale, abbiamo deciso, in accordo con le categorie, di confermare la fiera, spostandola ad aprile" ha detto l'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli. A ridosso della Fiera di Sant'Agata saranno fornite informazioni dettagliate su strade interessate a San Fruttuoso e viabilità.
Genova - "Ricordo come l'anno scorso abbiamo recuperato praticamente tutte le fiere cittadine tra cui proprio Sant'Agata il 10 ottobre - prosegue Bordilli - Una scelta responsabile che va a confermare l'impegno costante dell'amministrazione verso la categoria dei fieristi, una tra le categorie più colpite in questi anni di emergenza pandemica. Ringrazio tutte le associazioni e i singoli operatori ambulanti per la costante collaborazione e senso di responsabilità".
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 05:02.
Potrebbe interessarti anche: Genova Vintage al Porto Antico, la prima edizione del mercatino con 50 espositori ed eventi, dal 10 giugno al 11 giugno 2023 , Grande Fiera di merci e di bestiame 2023 a Ferriere di Lumarzo, 14 maggio 2023 , Chiavari in Fiore 2023, la mostra-mercato con 100 espositori, fino al 21 maggio 2023 , Yacht & Garden 2023 alla Marina Genova, mostra-mercato di piante e fiori, fino al 21 maggio 2023