Vetrine d'artista: I colori di Genova, mostra fotografica di Fabio Accorrà

Vetrine d'artista: I colori di Genova, mostra fotografica di Fabio Accorrà - Sede Banca Carige - Genova

21/03/2022

Fino a sabato 21 maggio 2022

© Fabio Accorrà Photography

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dal 21 marzo al 21 maggio 2022, il fotografo genovese Fabio Accorrà espone le fotografie estratte dal libro fotografico I colori di Genova edito da Erga. La mostra fotografica è gratuita e ospitata nella vetrina della sede di Banca Carige situata in vico Casana, nel centro storico (ingresso nel rispetto delle normative Covid vigenti).

Genova - I colori di Genova è un viaggio fotografico raccontato con i colori, i sensi e le emozioni che Genova sa esprimere in ogni suo angolo. Sette capitoli come le sette meraviglie, ognuno con un significato intenso e travolgente. Dalle facciate dipinte dei palazzi nobiliari alle sentinelle che vigilano sulla città. Il grigio multicolore delle strade periferiche, delle piazze, dei vicoli e delle creuze, ramifica tutta Genova. I giganti di marmo e le opere monumentali del cimitero più antico d'Italia si mescolano con le sacralità genovesi. L'odore della mareggiata contrasta con il sudore del duro lavoro portuale. Il mare imprigionato tenta di fuggire dal porto assieme alle navi. Il fascino notturno che lega le identità nascoste di tutta la città. 

Genova - La prima parte della rassegna, dal 21 marzo al 21 aprile, è dedicata ai suoi incantevoli paesaggi sospesi tra il cielo e il mare, i vicoli misteriosi brulicanti di vita, i pescatori nell'antica Darsena e le notti che abbagliano di luce. La seconda parte della rassegna, ovvero dal 21 aprile al 21 maggio, è dedicata ai palazzi dei Rolli, le sue superbe facciate e i magnifici interni delle antiche dimore nobiliari, i ricchi musei e il maestoso Palazzo Ducale. Una città da vivere anche con il naso all'insù.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/05/2022 alle ore 15:35.

Potrebbe interessarti anche: Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 22 maggio 2022 , Superbarocco: La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750, la mostra, fino al 10 luglio 2022 , ExhiBricks 2022 a Genova: mattoncini Lego in mostra, dal 21 maggio al 22 maggio 2022 , A Palazzo della Meridiana Barocco Segreto. Arte genovese dalle collezioni private, fino al 10 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.