Genova - Amnesty Genova, Emergency Infopoint Genova, Arci Genova e Ora in silenzio contro la guerra organizzano un presidio per la pace: No alla guerra: nè in Ucraina nè altrove, sabato 26 febbraio 2022 alle ore 16.30. Un altro presidio per la pace è organizzato per giovedì 24 febbraio in piazza De Ferrari, dalle ore 18 (a quest'ultima iniziativa hanno aderito Partito Democratico Genova, Partito Democratico Liguria, Gruppo PD Regione Liguria, Linea Condivisa, Lista Sansa, Demos, Partito Socialista Italiano, Articolo Uno e Sinistra Italiana, Giovani Democratici Genova, Sinistra Universitaria Genova).
Genova - In Ucraina è iniziata l'invasione russa, con le prime esplosioni a Kiev e missili su vari obiettivi militari. Il presidio contro la guerra non si svolge solo a Genova, ma in tante altre città italiane. Gli organizzatori del presidio hanno deciso di aderire al testo di PeaceLink che dice: "Contro l'escalation militare è importante mobilitarsi perché l'Italia e l'Onu svolgano un ruolo di distensione in questo difficile momento. Voglio sostenere le iniziative di pace che facciano sentire la voce di chi ripudia la guerra, così come recita l'articolo 11 della Costituzione Italiana. Con questa adesione esprimo la volontà di collaborare alle attività contro la guerra e di partecipare alla costituzione di un comitato per la pace a livello locale".
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/02/2023 alle ore 20:08.
Potrebbe interessarti anche: Weekend Incantato al Lago delle Lame, aspettando San Valentino: magie, misteri e sorprese, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Recruiting Day a Lavagna per trovare lavoro nel turismo, la seconda edizione, 4 febbraio 2023 , La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 5 febbraio 2023 , Saldi invernali 2023 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2023