Presepe di Pentema: apertura straordinaria nel weekend - Genova

Presepe di Pentema: apertura straordinaria nel weekend - Pentema (Torriglia) - Genova

12/01/2022

Fino a domenica 16 gennaio 2022

© pentema.it/il-presepe

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Presepe è la principale attrattiva di Pentema, borgo a due passi da Torriglia nell'entroterra di Genova. Il carattestico presepe di Pentema fa rivivere l’atmosfera della Natività ambientandola all’interno del borgo, tra gli archi, i vicoli, le case, le lobbie, le aie e i risseu intatti. L’epoca storica che rappresenta è quella della fine del XIX secolo, mediante un accurata e attenta ricostruzione di ambienti e mestieri.

Genova - I personaggi esposti a grandezza naturale, sono vestiti con costumi dell’epoca, ambientati in momenti di vita quotidiana e rappresentati nei luoghi del borgo dove realmente hanno operato. Il Presepe di Pentema viene realizzato con entusiasmo e sacrificio da parte di un gran numero di volontari che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre animano il paese. Per l'edizione 2021/2022, terminata lo scorso 9 gennaio, è prevista un'apertura straordinaria nel weekend di sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022, dalle ore 10 alle 17. La visita si svolge nel rispetto delle normative anti-Covid.

Genova - Per la visita accurata di tutte le oltre 40 scene del Presepe di Pentema, si consiglia di dedicare almeno 1-2 ore, così da poter osservare tutti i minuziosi dettagli presenti. Il percorso si snoda attraverso il borgo e ogni scena è numerata in modo crescente, seguendo i numeri il visitatore attraversa tutto il borgo fino ad arrivare al fulcro di ogni presepe, la natività.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2022 alle ore 01:30.

Potrebbe interessarti anche: Sentiero Liguria: da Chiavari a Rapallo, trekking panoramico di 15 km, 29 gennaio 2022 , La Via del Sale di Recco e i panoramici crinali della valle di Testana, escursione ad anello, 30 gennaio 2022 , Presepe nel Bosco a Viganego di Bargagli: giorni di apertura e orari, fino al 30 gennaio 2022 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.