ll Trio Bobo in concerto al Teatro Sociale: Aperitivo in Musica - Genova

ll Trio Bobo in concerto al Teatro Sociale - Teatro Sociale di Camogli - Camogli (Genova)

Aperitivo in Musica

31/12/2021

Venerdì 21 gennaio 2022

Ore 21:00

© SixHats Studio

CalendarioDate, orari e biglietti

Camogli (Genova) - ll trio jazz-rock noto in Italia arriva in Liguria con un nuovo concerto. Il Trio Bobo sale sul palco del Teatro Sociale Camogli (Camogli, GE), venerdì 21 gennaio alle ore 21.00! Con Alessio Menconi alla chitarra, Faso al basso e Christian Meyer alla batteria. 

Camogli (Genova) - Il trio jazz-rock più noto d’Italia si forma nel 2002 per dare vita ad un sound ricco di energia e ad una collaborazione che fonde stili ed esperienze diverse in un'unica musica che, per formalità, chiamiamo jazz-rock ma che è fuori dai canoni, miscelando jazz, progressive rock ed atmosfere africane. Il concerto prevede composizioni originali è una grande occasione di riunire tre tra i più richiesti ed apprezzati musicisti della penisola dando vita ad un “vero” ensemble e suono di gruppo estremamente originale. 

Camogli (Genova) - Faso. Inizia a studiare il Basso a 13 anni da autodidatta. All'età di 22 anni si perfeziona studiando all'Accademia di Musica Moderna di Milano con il Maestro Vittorio Bianco. Conduttore ed ospite di moltissime note trasmissioni tv e radio, è attualmente uno dei bassisti e personaggi più noti al pubblico italiano. Collaborazioni principali: Micheal Lee FirkinsRossana CasaleEugenio FinardiBisioElio e Le Storie TeseMina e molti altri.

Alessio Menconi. Chitarrista attivo all’estero quanto in Italia, nato a Genova è vincitore del premio "AICS JAZZ" al "Gran Prix du Jazz" nel 1992 e del premio "Eddie Lang" nel 1993 come miglior giovane chitarrista jazz italiano. Viene subito notato dai migliori musicisti italiani e stranieri con cui collabora e suona in tutto il mondo. Tra i nomi più rappresentativi citiamo: Billy CobhamJimmy CobbJeff BerlinDanny Gottlieb, Andrè “Dedè” CeccarelliToninho HortaFelix PastoriusDaniel HumairMarcio MontarroyosCarl AndersonAlbert "Tootie" HeathStefano BollaniEnrico Rava, Paolo Fresu... In ambito pop: Paolo ConteAnna OxaGianni MorandiTullio De Piscopo, AlexiaElio ed altri. Con questi musicisti ha inciso oltre 50 cd ed ha suonato in molti dei più importanti festival jazz, teatri e jazz club del mondo in oltre 40 paesi tra Europa, Africa, Asia, Nord America, America Latina. Nel 2003 ha partecipato come unico italiano ad una compilation su Jimi Hendrix in compagnia di Robben Ford, Steve Lukather, Hiram Bullock, Larry Coryell. Nel 2009 gli viene consegnato il “Premio Jazz lighthouse” alla carriera. Nel 2011 viene incluso come unico italiano nella compilation “I più grandi chitarristi jazz del mondo” allegata a “La Stampa” ed il suo cd “Sketches of Miles” è stato incluso tra I 100 dischi internazionali di jazz più belli del 2014. E’ docente con cattedra di chitarra jazz al conservatorio “Puccini” di La Spezia ed ha prodotto molti metodi e video corsi di chitarra jazz tra i pù venduti in Italia.

Christian Meyer. Inizia a studiare a 10 anni con il Maestro Lucchini a Milano. A 14 anni parte per Zurigo e successivamente trascorre 1 anno a Francoforte, dove ha la possibilità di fare le prime esperienze professionali. Oggi collabora prevalentemente nell’ambiente jazz e pop con importanti nomi italiani. Dal 1985 ad oggi ha tenuto in tutta L’ ITALIA più di 100 seminari didattici. Collaborazioni principali: Gianni Basso, Elio e le Storie TeseEugenio FinardiMartial Mike Francis, Biba BandEnrico RavaMinaBob Mintzer

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2022 alle ore 21:28.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Belcea Quartet, 21 febbraio 2022 , Arcadi Volodos, 7 febbraio 2022 , I Mercoledì Musicali a Palazzo Agostino de Franchi: sette lezioni-concerto, fino al 25 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.