Carillon Vivente a Ponente e alla Foce: le sfilate in città aspettando Natale - Genova

Carillon Vivente a Ponente e alla Foce: le sfilate in città aspettando Natale - Luoghi vari - Genova

30/11/2021

Fino a domenica 12 dicembre 2021

© facebook.com/genovamorethanthis

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Genova si avvicina al Natale 2021. Tra gli eventi da non perdere, c'è il ritorno nelle vie cittadine del Carillon vivente. Uno spettacolo itinerante sempre molto atteso dai genovesi, che questa volta si sposta dal centro storico e raggiunte altri quartieri della città. Una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio, un'idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che rappresenta la poesia e la genialità degli Artisti italiani all'estero.

Genova - Un musicista in abiti settecenteschi suona un piano semovente, sul quale danza una ballerina in tutù, mentre le note del carillon risuonano nelle strade cittadine e Parola Bianca, un curioso personaggio natalizio, distribuisce biglietti di auguri agli spettatori. Vengono proposti 3 spettacoli itineranti in tre momenti della giornata (16.30, 17.30, 18.30). Il primo appuntamento con il Carillon vivente natalizio è per mercoledì 1° dicembre, in via Sestri. Il programma prosegue giovedì 2 dicembre, con il Carillon Vivente che si sposta in piazza Paolo da Novi e in zona Foce, mentre venerdì 3 dicembre raggiunge il centro storico di Voltri. Altra tappa è sabato 4 dicembre, quando il pianista e la ballerina sfilano nelle strade di Cornigliano e a Villa Bombrini, dove è inaugurato il villaggio di Babbo Natale.

Genova - Il tour del carillon vivente prosegue anche nella settimana successiva, sempre nel pomeriggio con show tra le 16.30 e le 18.30: lunedì 6 dicembre a Pegli (dall’imbarcadero alla passeggiata e ritorno); martedì 7 dicembre a Nervi; sabato 11 dicembre - ore 15 a Bolzaneto, ore 17 piazza Pontedecimo per l'accensione dell'albero di Natale; e domenica 12 dicembre - via Tortosa, partenza da piazza G. Ferraris. Alle 16, esibizione di coro bambini in via Tortosa, lato Bisagno, organizzato dal Civ nel Cuore di Marassi. In caso di pioggia e maltempo, l'evento potrebbe essere rimandato o cancellato (ulteriori informazioni sul sito VisitGenoa).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 00:15.

Potrebbe interessarti anche: Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Belcea Quartet, 21 febbraio 2022 , Arcadi Volodos, 7 febbraio 2022 , I Mercoledì Musicali a Palazzo Agostino de Franchi: sette lezioni-concerto, fino al 25 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.