Origine del popolo ligure tra storia, miti e leggende, incontro con Elio Ottonello - Genova

Origine del popolo ligure tra storia, miti e leggende, incontro con Elio Ottonello - Chiesa di San Salvatore in Sarzano - Genova

24/11/2021

Martedì 30 novembre 2021

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 30 novembre 2021, alle ore 17, nell'Aula San Salvatore in piazza Sarzano (uscita della metropolitana), A Compagna promuove il settimo appuntamento del ciclo 2021-2022. Il relatore è Elio Ottonello, con l'incontro Origine del popolo ligure tra storia, miti e leggende. L'evento rientra nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna.

Genova - La conferenza si basa su una visione dell’origine del popolo dei Liguri non solo storica, ma anche leggendaria, seguendo le orme di scrittori greci e latini che diedero vita a leggende e miti che si perdono nella notte dei tempi fino a visitare Atlantide e il Cammino di Santiago di Compostela. Il relatore, Elio Ottonello, è biologo marino e scrittore. Tra i suoi romanzi più noti La fossa del lupo, L’ammiraglio e la strega, Il gioco dell'oca, In bocca al lupo e La cartiera del demonio, tutti ispirati a storie e personaggi ambientati in Liguria.

Genova - Ingresso libero. Obbligatorio il green pass. Non occorre prenotare. La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell'Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice piazza Dante, Porta Soprana, via Ravecca, Sarzano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2022 alle ore 12:52.

Potrebbe interessarti anche: Concerto, conferenza e mostre alla Biblioteca Universitaria di Genova, fino al 10 febbraio 2022 , Le religioni e la donna, ciclo di conferenze a Palazzo Ducale, fino al 21 febbraio 2022 , Pasolini e il passaggio della società contadina all'omologazione consumistica, ciclo di incontri, fino al 9 febbraio 2022 , Laura Monferdini presenta Parola di Faber. Discorsi in tour di Fabrizio De André, 25 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.