Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica Sestrese - Genova

Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica Sestrese - Teatro San Giovanni Battista - Genova

24/11/2021

Sabato 27 novembre 2021

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Appuntamento della Filarmonica Sestrese con il tradizionale concerto di Santa Cecilia che l'Orchestra Giovanile diretta dal M° Andrea Alinovi tiene sabato 27 novembre 2021, alle ore 21, al Teatro San Giovanni Battista di via Domenico Oliva a Sestri Ponente. Questo concerto, oltre a celebrare la Patrona della Musica universalmente riconosciuta, è l'occasione per proporre al pubblico un repertorio di ricerca, di nuove musiche, di trascrizioni imprevedibili di compositori che nei tempi hanno segnato traguardi importanti per lo sviluppo della musica e per orchestra di fiati in particolare.

Genova - Il programma che il direttore propone ed eseguito dai 25 componenti dell'orchestra, che è composta dall'aggregazione di giovani musicisti della Filarmonica, del Liceo musicale Pertini e del Conservatorio Paganini con lo scopo di sviluppare nuove esperienze artistiche attraverso maggiori occasioni di incontro con il pubblico, comprende: Folk Song suite di Ralph Vaughan Williams; Suite on a hymn di Henk van Lijschooten; Passione secondo San Matteo e grande fuga di J. Sebastian Bach; Irish Tune from County Derry di Percy Grainger; A Little Concert di Alfred Reed.

Genova - L'ingresso è consentito con dispositivi anti-covid e fino ad esaurimento dei posti (con green pass). Il concerto ha il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente e segna l'avvio ad una collaborazione con Il Teatro San Giovanni che ringraziamo per l'ospitalità, con previsioni di altri e diversi eventi con la Filarmonica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2021 alle ore 20:22.

Potrebbe interessarti anche: Carillon Vivente a Ponente e alla Foce: le sfilate in città aspettando Natale, fino al 12 dicembre 2021 , Capodanno 2022 a Villa Serra: cenone e notte incantata con astrologi e chiromanti, 31 dicembre 2021 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 24 ottobre 2022 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 volte, 4 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.