Rapallo da leggere: da Hemingway a V. Woolf, doppio percorso letterario - Genova

Rapallo da leggere: da Hemingway a V. Woolf, doppio percorso letterario - Rapallo - Genova

23/11/2021

Fino a domenica 28 novembre 2021

Ore 15:00, 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In programma a Rapallo, nel weekend di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, alcuni percorsi letterari, nati dall'iniziativa Rapallo da leggere. Si tratta di itinerari letterari alla ricerca dei luoghi della letteratura della Città di Rapallo. Di seguito il programma e tutte le informazioni per iscriversi.

Genova - Sabato 27 novembre 2021: Trekking urbano letterario sulle tracce di W. B. Yeats, Ezra Pound, S. Freud e V. Woolf a Rapallo tra letture, racconti e suggestioni"Partendo dal centro cittadino, guidati dalle parole e dalle impressioni di scrittori, poeti ed intellettuali che amarono il Tigullio, raggiungeremo il sestiere di S. Michele di Pagana. Il piccolo borgo, all'estremità occidentale di Rapallo, ha mantenuto intatto l'aspetto marinaro e pittoresco che tanto affascinava i visitatori tra fine Ottocento ed inizio Novecento. Il percorso è adatto a persone con buone capacità motorie per la presenza di gradini e terreno sconnesso. Si raccomanda l'uso di scarpe adatte. 
Incontro con la guida alle ore 15 di fronte all'Ufficio Informazioni, Lungomare Vittorio Veneto, 38, Rapallo. Durata: 2 ore circa. La visita è prevista per un massimo di 18 persone. Attività gratuita offerta dal Cune di Rapallo. Prenotazione obbligatoria tramite modulo nel rispetto delle regole anti Covid-19.

Genova - Domenica 28 novembre 2021: Hemingway e i suoi amici: letture e racconti itineranti nel centro storico di Rapallo. Il periodo tra fine Ottocento e inizio Novecento vide Rapallo protagonista indiscussa della politica e cultura internazionale. Partendo dalle parole di Ernest Hemingway, Premio Nobel per la letteratura nel 1954, scopriremo alcuni degli scrittori e artisti che amarono Rapallo in quegli anni.Il percorso, adatto a tutti, si snoderà nelle vie cittadine Durata: un'ora e mezza circa. Alle ore 10.30 incontro con la guida di fronte all'Ufficio Informazioni, Lungomare Vittorio Veneto, 38, Rapallo La visita è prevista per un massimo di 18 persone. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria tramite modulo nel rispetto delle regole anti Covid-19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2022 alle ore 15:58.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Segrete stanze, visite accompagnate a Palazzo Rosso con aperitivo al Mentelocale, fino al 31 agosto 2022 , Val d'Aveto: visite guidate 2022 alla Riserva Naturale delle Agoraie tra laghetti glaciali e piante rare, fino al 23 agosto 2022 , Stelle cadenti dal mare: escursione notturna in battello dal Porto Antico, fino al 16 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.